![]() |
Le tacche non combaciano......yx160
ragazzi....ho aperto il coperchio di controllo della fasatura per controllare il gioco valvole...
allora: sulla corona della cinghia ci sono ai lati opposti due segni con la tacca, una T e dalla parte opposta yx con la tacca. sull sfondo del carter, dietro alla corona quindi, la freccetta da riferimento. sul volano la tacca con affianco la T e poco più avanti altre due lettere, con le tacche... ora: ho provato facendo girare il volano, a vedere se le tacche corspindono...ma aimè non lo fanno perfettamente.... le due T non combaciano.....se metto in linea la T del volano, la T della corona cinghia è sballata di 2mm circa è fuori fase? in oltre sopra al motore c'è un coperchietto con una T stampata l' ho smontato..per errore....era il tendi cinghia? Ho fatto una cazzata?? |
se hai fatto girare il motore a mano senza tendicatena è facile che ti sia saltato un dente del pignone della distribuzione e ti si sia sballata la fase di due denti sulla corona
|
sarebbe una cosa positiva se mi rispondessero anche a quello..
è tutto un sopporre... uno che non ha esperienza è nella m..... |
Quote:
se non hai esperienza che tocchi a fare ?????? lasciala stare così com'è accendila e vai a divertirti stop..... se poi hai problemi, dato che il 4tempi è un pò più complesso portala da chi ci smanetta tutti i giorni. questo è solo un consiglio :si::si: |
Quote:
uno che non ha esperienza non si improvvisa, o se lo fa se ne regge le conseguenze |
ti trovi di fronte a questo....???
http://www.mapopower.org/images/p014_1_00.jpg http://www.mapopower.org/images/p014_1_01.jpg con l'albero a camme in quella posizione il pistone è al PMS ?? i bilanceri sono " liberi "??? http://www.mapopower.org/regolazione_gioco_valvole.html |
a posto...ho fatto la fase e regolato il gioco valvole..
avevo capito come fare solo non mi tornavano certe cose, perchè gli esempi mi sono stati fatti con motori diversi...anche se il concetto è uguale... mapopower....ho ascoltato molti consigli e parlato al tel con altrettanti, ma tutti mi hanno ben specificato che alla tacca del carter deve combaciare la "T" vera e propria e non la righina incisa affianco... pistone al pms e gioco fatto... ora mi rimane da farmi fare due spessori a misura e posso montarlo.. e capire dove si attaccano gli ultimi due fili che rimangono scollegati e che non hanno attacco... |
i fili che ti restano probabilmente sono ...1 va a massa...quello con il capicorda!!!..l'altro è x il tasto di spegnimento.....
|
Quote:
niente cappio al collo.... per spegnermi basta cliccare off!!!!ahahah comunque Epo...un professore :rotfl:dei motori :lol1:mi ha fatto vede come si fa sulla mia pit....e qualcosina l'ho capito...ma mai ci metterei le mani...se non sei esperto..e non regoli correttamente...rischi che quel motore 2 giri....e va al parco ravizza...!!!!!! o monumentale.....guarda tu...!!!!!il riferimento e' chiaro.......:lol1: |
waaaaaa a tè ti scrivo cosi' Fily...hahaaa un limazza???? Epo se hai bisogno son qua!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43. |