Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ricromare un cilindro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97177-ricromare-un-cilindro.html)

revolver147 14-09-11 17: 40

Ricromare un cilindro

Ho compato da un ragazzo un cilindro 40 usato della vecchia serie polini e dopo poche uscite si è scromato. Quindi è possibile far ricromare e rettificare un cilindro di una minimoto oppure si spende meno a prenderne uno usato? Conoscete qualcuno che lo fa in zona varese o milano e quanto costerebbe?

aster76 14-09-11 17: 46

Più che usato ti costa come uno nuovo ...comunque a valmadrera LC c'e un'officina che lo fa

Giammax88 14-09-11 17: 58

se ti s'è scromato dopo poche uscite, devi riportarlo alla polini e te lo cambiano, pkè è un difetto ti produzione!!

zenna90 14-09-11 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1345635)
se ti s'è scromato dopo poche uscite, devi riportarlo alla polini e te lo cambiano, pkè è un difetto ti produzione!!

Il cilindro era usato non nuovo :si:

buzzu 14-09-11 18: 21

Luca, visto che te lo avevo detto??? i vecchi polini ( i nuovi nn lo so) con il pistone con il segmento cromato tolgono la cromatura del cilindro :smt124

Secondo me cercane uno nel mercatino, altrimenti prendilo nuovo, nn spendo tanto di piu':

- Cromatura: 100€
- Pistone: 60€
- Guarnizioni

Ora nn ricordo il sito dove l'ho visto, ma un kit completo, senza testa dovrebbe costare sui 180€.

Due Ruote Sicure 14-09-11 18: 25

Io il mio cilindro bzm 50 l'ho fatto ricromare a seguito di una grippatura bella grossa e mi è costato € 100,00 + naturalmente pistone nuovo...

Gianre 14-09-11 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1345648)
Luca, visto che te lo avevo detto??? i vecchi polini ( i nuovi nn lo so) con il pistone con il segmento cromato tolgono la cromatura del cilindro :smt124

Secondo me cercane uno nel mercatino, altrimenti prendilo nuovo, nn spendo tanto di piu':

- Guarnizioni

Ora nn ricordo il sito dove l'ho visto, ma un kit completo, senza testa dovrebbe costare sui 180€.

Quotissimo...alcune vecchie serie Polini non accettano i segmenti cromati!!!!

Ti consiglio....se quel cilindro è stato preparato e va veramente forte allora spendi i 100 euri....se invece è originale o comunque non ti soddisfa a pieno....lascia perdere... spendi 180 euri per un Polini o un Malossi nuovi di pacca:1st::1st:

Ciaiiiiiiiii:si:

revolver147 14-09-11 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1345648)

- Guarnizioni

me l'hai buttata ahahahaha scherzo....diciamo che non si è proprio scromato ma molto usurato come se avesse percorso tanti km. non era conciato cosi nemmeno il cilindro del mio booster dopo 10.000km aveva tanti solchi lingo tutta la canna e anche la facia è da buttare...

Senior 14-09-11 22: 55

Se non ha lavorazioni particolari, non conviene per il rapporto prezzo/prodotto come ti è già stato detto.

revolver147 14-09-11 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1345630)
Più che usato ti costa come uno nuovo ...comunque a valmadrera LC c'e un'officina che lo fa

ora vedo prima se il mio esperimento su quel cilindro funziona :si: se va bene lo tengofino alla morte...sua :D

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1345681)
Quotissimo...alcune vecchie serie Polini non accettano i segmenti cromati!!!!

Ti consiglio....se quel cilindro è stato preparato e va veramente forte allora spendi i 100 euri....se invece è originale o comunque non ti soddisfa a pieno....lascia perdere... spendi 180 euri per un Polini o un Malossi nuovi di pacca:1st::1st:

Ciaiiiiiiiii:si:

me ne sono accorto... però non pensavo si riducesse in quel modo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02.