![]() |
Vuoti in rilascio
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e del mondo delle mini moto quindi se sbaglio qualcosa vi prego di scusarmi!! premessa: posseggo una minimoto cinese a aria.. modello mk2 SE NON SBAGLIO.. gli ho apportato fin'ora queste modifiche.. carburatore 14/12 dell orto (recuperato da un califfo x intendersi), uno scarico comprato su avotecnica.. monopetalo sul pacco lamellare.. poi cose spicciole e ovvie come collettore filtro dell'aria ecc.. allora vi espongo il mio problema.. l'accendo con l'aria e li va in moto bene.. dopo un pò stacco l'aria ovviamente accelerando fino in fondo x un istante.. quando mollo la moto tende ad andare su di giri da sola e poi vuoto mostruoso fino a che si spegne.. se invece di mollare continuo a accelerare lei rimane in moto e riesco a correre xrò appena mollo l'acceleratore fa il vuoto e muore.. pensavo al getto troppo piccolo.. xrò mi sembra strano xkè su un motore di quelle dimensioni con un getto da 74 mi sembra quasi grande.. approfitto della vostra disponibilità x un ultima domanda.. come faccio a capire se la mia è un 40 o un 50cc?? grazie a tutti!
|
x capire se e un 40 o un 50 misuri la larghezza della canna del cilindro con un calibro digitale. x sapere se la caburaxione e giusta(color nocciola) devi guardare la candela. da estate a inverno cambia parecchio.
|
Quote:
|
su una mini cinese le scritte lasciale stare ... potrebbero anche averci scritto sul cilindro che è un 125 per quanto sono incompetenti
misura che fai sicuramente meglio normalmente il getto del minimo è moooolto più piccolo (di solito si sta intorno al 50) ma non sono sicuro che sul tuo carburatore ci siano i classici getti del phbg , cmq se ha la vite del passaggio benzina (e le hai fatto fare 2 giri dal tutto chiuso) , sembrerebbe un problema di getto del minimo |
secondo me è un problema di carburazione,è un problema del getto dl minimo un 59 e sei apposto.....il rpblema che rimane accelelreta e perchè entra piu benzina e non li da tempo di fare la combustione a tutta la miscela,nel tempo giusto...
se hai il motore originale di cilindrata hai un 39.... |
Quote:
|
guarda io lo avevo sul fyfty e aveva il 72 di getto io penso che con un 58 risolvi tutto, l"unico problema puo" essere cil filtro aria, quello del califfo doveva essere 1 scatolina nera con un filtro metallico, guarda se va" meglio quello a cono della mini o quello del califfo!!! divertiti!!
:moto: |
che tristezza
puntare il dito su problemi di carburazione del getto del minimo in un 14/12... almeno cercate di evitare le brutte figure. Dai sintomi sembra quasi che prenda aria. Controlla che il collettore sia abbastanza lungo da arrivare a far battuta in fondo al carburatore. Spesso i collettori sono corti e poi trafila aria da dietro la vite di fissaggio proprio xke il collettore non arriva in fondo. |
forse hai il getto sporco o troppo piccolo....oppure come dice io n-bello aspira aria..:si:
|
il getto da 74 su un 14-12 non è piccolo ,tira aria da qualche parte
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 51. |