Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consumo anomalo frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96622-consumo-anomalo-frizione.html)

luca996 20-08-11 11: 15

Consumo anomalo frizione

Ciao a tutti , ho appena acquistato una dm che monta frizione bzm 2 masse usandola in questo periodo pero ho notato che la frizione dopo mezza giornata si consuma molto in fretta.
La friz attacca circa a 8500 (penso sia un range normale ) eppure ho Gia fatto fuori Gia 4 massette così (2carbonio e 2 standard )ora ho montato due massette zocchi Racing con appena eseguito il rodaggio ,qualcuno mi sa dire come mai ce questo consumo anomalo ed a cosa e dovuto ???grazie a tutti
Luca

Giammax88 20-08-11 11: 22

Beh se hai fatto il rodaggio per bene (come c'è qua nelle guide) e l'hai usate solo a 8500...e ti si sò bruciate subito...o pesi 150 kg oppure sono massette fallate e devi rimandarle indietro e fartele sostituire. =)
Oppure non è che hai montato i rapporti completamente sbagliati nella pista dove giravi? Hai il carter campana autoventilante?

luca996 20-08-11 11: 43

Il rapporto e un 6 /68 che va
Bene su gran parte delle piste poi le
Massette sono di due proditori diversi ...mi sembra un Po
Improbabile siano fallate il rodaggio lo fatto giusto partendo da. 6500 a salire ....facendo sempre raffreddare , bo nn saprei proprio ....

denny94 20-08-11 11: 48

porca loca...ti sei fatto fuori tre frizioni in un pomeriggio....
secondo me erano delle frizioni di ***** sicuro....

Giammax88 20-08-11 12: 25

il 6/68 va bene su determinate piste...dipende te da dove giri, non è che si mettono a casaccio i rapporti.
Il contagiri 6 sicuro che vada bene? Hai controllato la distanza tra ferodo e campana (deve stare a 1,5mm) ?

Quote:

porca loca...ti sei fatto fuori tre frizioni in un pomeriggio....
secondo me erano delle frizioni di ***** sicuro....
evita di fare interventi fuori luogo...sennò diventi come giammycocco...

rinmbo 20-08-11 12: 44

oppure potresti avere la campana danneggiata, che ti rosicchia le massette ;)

luca996 20-08-11 16: 48

A volpiano e consigliai 6/68 ho girato con quella e sto lavoro menla
Fatto sia sulla campana da
80 che su quella da 78 (quest ultima nuova ) ora
Ho su una bzm con massette zocchi messa ieri e tarata a 7000 giri per iniziare dite che devo passare a tre masse ? Il contagiri funziona bene perché lo usa anche un mio amico e sulla sua nn da sto problema ..... La
Mini ha un bel tiro peccato che poi la
Friz cala di colpo uffa sono preso un po male

donnomega. 20-08-11 19: 23

Hai il carter campana autoventilante?

Ixso 20-08-11 20: 35

Monta un carter campana autoventilante, una campana autoventilante in ghisa... non vorrei che hai una vecchia serie di campane al c40 che facevano slittare le frizze con un consumo anomalo....

luca996 21-08-11 11: 01

Cosa mi consigliate peril carter ? Potreste linkarmene una ? Io ho un carter in ergal della cs Racing come si riconosce se e autoventilante ? La campana e autoventilante da 80 sempre cs e di quella sono sicuro ..... ora ne ho presa una zocchi da 78 standard e il difetto l ha fatto su tutte e due con due frizze diverse ...dite che dovrei provare una frizione delta ?? Che sono più resistenti all usura ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 11.