![]() |
ha partorito la mia mente contorta
qualcuno ha mai provato a costruire una campana in alluminio con il ferodo incollato internamente e utilizzata con delle massette senza materiale? io ci ho provato , questa sera inserisco le foto e una volta provata anche le impressioni
|
scusa e come fa la massetta ad attaccarsi al ferodo che normalmente è attacco con la colla?
E i vantaggi rispetto ad una frizia normale?...:D |
ciao ragazzo......qualche anno fa la fece Zocchi, ma in effetti poi non si seppe più nulla.....se sei interessato, c'era un articolo su un vecchio numero di Tuttominimoto!
comunque complimenti e facci sapere come va!!!.....:1st::1st::1st: |
be per attrito si attacca come si attacca il ferodo alla campana , forza centrifuga , il vantaggio dovrebbe essere che la quantità di materiale è superiore a quella della massetta e inoltre non aderendo in maniera continuativa riesce a lavorare a temperature + basse , teoricamente , in pratica farò sapere dalle prove che farò , ma penso che bisognerà costruire delle massette in materiale differente , perchè ora il binomio e ferodo/ acciaio o ghisa , mentre con la mia campana è ferodo/ alluminio
|
Quote:
|
Cosi il ferodo andrà a fare attrito sulle massette in alluminio! a questo punto dovresti avere delle massette pesantissime in ghisa o acciaio! in ogni caso un sistema del genere potrebbe anche funzionare ma la massetta secondo me dovrà essere ricoperta da uno strato di acciaio ;)
Cmq è bello sentire gente che sperimenta :si: buon lavoro! |
Quote:
vantaggi???.....in teoria il consumo, in quanto c'è molto più materiale rispetto alle 2/3 strisciette attaccate alle massette....ciauzzzzzzzz |
Quote:
comunque io la proverei con le massette d'alluminio, sicuramente si consumeranno velocemente ma considera ke se ti soddisfano le trovi in giro a poco o niente:1st::1st: poi a seconda del ferodo che usi puoi valutare, come ti hanno già detto, di costruire massette in ghisa o acciaio.....:smt136:smt136:smt136 PS. ho trovato la discussione riguardo la Zocchi http://www.minimotovrforum.it/pit-la...on-zocchi.html |
figo...allora aspettiamo novità anche da queste nuove frizioni...=)
|
zocchi le aveva fatte con le massette di acciaio scaricate, il problema maggiore (che poi fece accantonare il progetto) era l'incollaggio del ferodo sulla campana
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 31. |