Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   il davanti sbanchetta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95541-davanti-sbanchetta.html)

_amix_ 26-06-11 20: 23

il davanti sbanchetta

ciao ragazzi sono nuovo del forum...ho una mk5 con bigbore albero spalle piene e carburatore dell'orto 15/15...ho provato a stirarla tutta e quando entra la coppia e raggiunge una cert a velocità il davanti inizia a sbanchettare e so costretto a rallentà perchè diventa inguidabile...ho provato a stringere lo sterzo appena posso provo e vedo coem va...qualche altro suggerimento per migliorare la cosa??

ZXR 26-06-11 20: 28

Ciao!
Monta l'ammortizzatore di sterzo. Inoltre cerca di caricare un pò sul davanti

donnomega. 26-06-11 20: 38

caricare , si intende che devi piegarti il piu possibile in avanti in modo da mandare piu peso alla ruota ant.
comunque un bel ammortizatore di sterzo lo regoli abbastanza duro ... non troppo .. e vedrai risolvi

per curiosita
soleva la ruota ant da terra e gira la ruota il piu veloce possibile che puoi e vedi se il cerchio gira dritto o pure no

ED IL POLSO 26-06-11 21: 46

Io per risolvere questo problema quando cambio le gomme le bilancio mettendo i pesini (per indenderci quelli adesivi che trovi da qualsiasi gommista) sui cerchi........:si:

MTrevi 26-06-11 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO (Messaggio 1323032)
Io per risolvere questo problema quando cambio le gomme le bilancio mettendo i pesini (per indenderci quelli adesivi che trovi da qualsiasi gommista) sui cerchi........:si:

per curiosità come fai a bilanciarle???
a meno che non hai il macchinario che ti dice dove metterlo e di che peso, a occhio non penso si possa fare!

ma magari dico una cavolata...

Facchino 26-06-11 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1323083)
a meno che non hai il macchinario che ti dice dove metterlo e di che peso, a occhio non penso si possa fare!

:si::si::si::si::si:

Giammax88 27-06-11 00: 36

se i cerchi sono ben fatti credo che il bilanciamento basta farlo dalla parte opposta della valvola...=)

benny66 27-06-11 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da _amix_ (Messaggio 1323018)
ciao ragazzi sono nuovo del forum...ho una mk5 con bigbore albero spalle piene e carburatore dell'orto 15/15...ho provato a stirarla tutta e quando entra la coppia e raggiunge una cert a velocità il davanti inizia a sbanchettare e so costretto a rallentà perchè diventa inguidabile...ho provato a stringere lo sterzo appena posso provo e vedo coem va...qualche altro suggerimento per migliorare la cosa??

Sulla mia MK5 ho abbassato la forcella di 15 mm per caricare un po piu sull'avantreno,lo sbacchettamenteo e' diminuito ma non del tutto.L'ammo di sterzo potrebbe risolvere definitivamente.
Vai per gradi prova con l'abbassare la forcella.

Una domanda OT, come ti va il tuo Dell'Orto che getto monti?
Hai problemi di minimo?

_amix_ 27-06-11 09: 31

guarda il getto non lo so perchè l'ho presa usata gia cosi...xò vbb lo regge tranquillamene il minimo

the_fire 27-06-11 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1323083)

esiste l'attrezzo a posta.. che ti puoi costrire da solo... in teoria ci dovrebbero essere dei punti che vanno in corrispondenza delle valvole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09.