Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fascia bzm racing (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95170-fascia-bzm-racing.html)

RAFFAELE58 11-06-11 12: 12

fascia bzm racing

Buongiorno, è possibile che questa fascia bzm racing dopo neanche 10 litri sia già andata? Il pilota, nonostante guidi bene, sembra aver perso quei 3-4 decimi rispetto ai suoi tempi soliti...

giuse#155 11-06-11 12: 17

la Bzm Racing è una fascia in ghisa, si usura quindi più velocemente di quella cromata....

non saprei però quantificare in litri, credo dipenda da più fattori!!!

valentino#51 11-06-11 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1317727)
Buongiorno, è possibile che questa fascia bzm racing dopo neanche 10 litri sia già andata? Il pilota, nonostante guidi bene, sembra aver perso quei 3-4 decimi rispetto ai suoi tempi soliti...

è perfettamente normale cosi,la sua durata è questa.

mapopower 11-06-11 14: 29

scusa un attimo,ma come hai controllato l'usura della fascia?
Misurazione nel cilindro o prova compressione?

RAFFAELE58 13-06-11 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1317763)
scusa un attimo,ma come hai controllato l'usura della fascia?
Misurazione nel cilindro o prova compressione?

No, non ho fatto misurazioni... pensavo potesse dipendere dalla fascia...

RR 417 13-06-11 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1317727)

ciao raffaele,io l'ho usata una volta e il calo l'ho sentito gia' dopo 4-5 litri, e me ne sono accorto perche' ho iniziato a tribolare con la frizione(che conosco bene) e il motore aveva perso molto sui bassi.per esperienza personale preferisco la fascia cromata e cambio il pistone dopo 30 litri e non ci penso piu' ;)

RAFFAELE58 15-06-11 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1318246)
ciao raffaele,io l'ho usata una volta e il calo l'ho sentito gia' dopo 4-5 litri, e me ne sono accorto perche' ho iniziato a tribolare con la frizione(che conosco bene) e il motore aveva perso molto sui bassi.per esperienza personale preferisco la fascia cromata e cambio il pistone dopo 30 litri e non ci penso piu' ;)

Il calo c'è e mi sa che rispetto alla fascia in ghisa polini la bz racing sia \ancora piu' veloce ad usurarsi... capisco che è racing quindi non si puo' pretendere durata infinita pero' 5 litri mi sembrano poco... comunque quei 4 decimi che ci mancavano domenica (stessa configurazione) siamo riusciti a riprenderli... e mi sa che stavolta il pilota ci ha dato dentro di brutto...

pinnerolli 20-06-11 15: 19

dipende anche da carburazioni,temperatura e olio usato cmq a me la fascia in ghisa mantiene le prestazioni costanti per 8 litri poi incomincia a calare,diventa più morbida,e mantiene meno la carburazione....a 20 litri massimo va cambiata sennò i rischi che si spezzi o che faccia danni aumentano....la facia in ghisa è un pò come la candela....se sbagli qualcosa la f@tti subito

Officina23 24-06-11 17: 02

20 litri sono davvero pochi, io mi riprometto sempre di cambiarla dopo 30 litri ma poi tiro avanti senza problemi per qualche altra decina... parlo della fascia in ghisa, Polini o BZM fa lo stesso.

Devo dire però che non ho mai visto il calo di prestazioni di cui parlate, non è che la fascia duri così poco perché magari il filtro dell'aria lavora male? (la peggior cosa che entra dal carburatore è la polvere della frizione...)

mapopower 24-06-11 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1322587)
Devo dire però che non ho mai visto il calo di prestazioni di cui parlate, non è che la fascia duri così poco perché magari il filtro dell'aria lavora male? (la peggior cosa che entra dal carburatore è la polvere della frizione...)

Parole saggie :si::si::si: che non tutti ascoltano....:mitra:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 15.