![]() |
fascia bzm racing
Buongiorno, è possibile che questa fascia bzm racing dopo neanche 10 litri sia già andata? Il pilota, nonostante guidi bene, sembra aver perso quei 3-4 decimi rispetto ai suoi tempi soliti...
|
la Bzm Racing è una fascia in ghisa, si usura quindi più velocemente di quella cromata....
non saprei però quantificare in litri, credo dipenda da più fattori!!! |
Quote:
|
scusa un attimo,ma come hai controllato l'usura della fascia?
Misurazione nel cilindro o prova compressione? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dipende anche da carburazioni,temperatura e olio usato cmq a me la fascia in ghisa mantiene le prestazioni costanti per 8 litri poi incomincia a calare,diventa più morbida,e mantiene meno la carburazione....a 20 litri massimo va cambiata sennò i rischi che si spezzi o che faccia danni aumentano....la facia in ghisa è un pò come la candela....se sbagli qualcosa la f@tti subito
|
20 litri sono davvero pochi, io mi riprometto sempre di cambiarla dopo 30 litri ma poi tiro avanti senza problemi per qualche altra decina... parlo della fascia in ghisa, Polini o BZM fa lo stesso.
Devo dire però che non ho mai visto il calo di prestazioni di cui parlate, non è che la fascia duri così poco perché magari il filtro dell'aria lavora male? (la peggior cosa che entra dal carburatore è la polvere della frizione...) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 15. |