Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   montato BB e carburazione smagrita di colpo!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/9507-montato-bb-e-carburazione-smagrita-colpo.html)

superristo 13-06-06 22: 22

montato BB e carburazione smagrita di colpo!!

ieri ho moontato il big bore il cilindro va bene si sente ke ha potenza ma l'unico problema è ke la carburazione mi si è smagrita di colpo!!! Ora un mio amico ke è perito meccanico m ha detto ke è colpa della marmitta!! io la vorrei modificare facendo la solita modifica!! mi chiedo se qualcuno ha avuto il mio caso e modificando la marmitta gli è sparito il problema!! altrimenti ke m consigliate?? io ho ancora il carburatore originale lo cambio??? inzomma cambio marmitta o carburatore???

Ale4-> 13-06-06 22: 51

Quote:

ieri ho moontato il big bore il cilindro va bene si sente ke ha potenza ma l'unico problema è ke la carburazione mi si è smagrita di colpo!!!
io sabato scorso ho montato un b.b.e ho avuto lo stesso problema di smagrimento (io monto sha 14, jet pro).
ho dovuto aumentare il getto dal 72 al 85, ma era ancora abbastanza magra e ho montato un 90 (non avevo altri getti intermedi) ed ora è un pò grassa, ma mejo de grippa!!!

lorey 13-06-06 22: 58

E' normale che la carburazione smagrisca con uno scarico più libero e con un cilindro più grosso. la carburazione è da rifare dopo questo tipo di modifiche.
Cambia il carb cinese che quello non riesci a carburarlo.

superristo 13-06-06 23: 02

quindi modificando la marmitta non risolvo nulla!! xkè la marmitta funziona così... la pancia è fatta in modo che i gas di scarico che escono dal cilindro rimbalzano nel controcono e tappano un po lauce così tutta la misclela fresca va in camera
e la compressione inizia subito nn dopo la chiusura della luce discarico.. e visto ke la marmitta cinese fà pena montando una marmitta più seria pensavo di risolvere il problema no??? quindi devo cambiare il carburatore la marmitta non c'entra nulla??? e ke carburatore monto?? un phgb15/15 va bene???

Ale4-> 13-06-06 23: 02

io avevo intenzione di montare un phbn 17,5.
sto cercando di farmi il collettore,
che dite, andrà mejo?

superristo 13-06-06 23: 40

allora dai non sono l'unico meno male!!! cmq mi sà ke un 17.5 è sprecato!! xkè oltre il 15 dicono ke la differenza non si nota!!! comunque vorrà dire ke butterò via quel cesso cinese e monterò un carburatore più serio!!!

manu491 13-06-06 23: 48

con modifiche così rilevanti è indispensabile carburare: un qualsiasi dell'orto va meglio dell'originale che non si può carburare, ma è sconsigliabile salire sopra il 15 di diametro xkè diventa difficile carburare e la differenza non è rilevante

superristo 13-06-06 23: 53

ok allora monterò un phgb15/15 grazie vi farò sapere appena monto il carb come và!!!!

mattia90 14-06-06 08: 10

si un bel dell'orto...e vai di gassss!!!

piggyvigne 14-06-06 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da superristo
la carburazione mi si è smagrita di colpo!!! Ora un mio amico ke è perito meccanico m ha detto ke è colpa della marmitta!!

Digli al perito che cambiasse mestiere!!!!:asd: :asd: :asd:

montando una marmitta performante la carburazione smagrisce ancora di+ anzi direi NOTEVOLMENTE di+!!!!

il motore riesce a prendere+giri e necessita di maggior quantità di benzina!!

alza lo spillo e se non basta allarga un pochino il getto cinese, fattelo fare ovviamente..:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 26.