![]() |
montato BB e carburazione smagrita di colpo!!
ieri ho moontato il big bore il cilindro va bene si sente ke ha potenza ma l'unico problema è ke la carburazione mi si è smagrita di colpo!!! Ora un mio amico ke è perito meccanico m ha detto ke è colpa della marmitta!! io la vorrei modificare facendo la solita modifica!! mi chiedo se qualcuno ha avuto il mio caso e modificando la marmitta gli è sparito il problema!! altrimenti ke m consigliate?? io ho ancora il carburatore originale lo cambio??? inzomma cambio marmitta o carburatore???
|
Quote:
ho dovuto aumentare il getto dal 72 al 85, ma era ancora abbastanza magra e ho montato un 90 (non avevo altri getti intermedi) ed ora è un pò grassa, ma mejo de grippa!!! |
E' normale che la carburazione smagrisca con uno scarico più libero e con un cilindro più grosso. la carburazione è da rifare dopo questo tipo di modifiche.
Cambia il carb cinese che quello non riesci a carburarlo. |
quindi modificando la marmitta non risolvo nulla!! xkè la marmitta funziona così... la pancia è fatta in modo che i gas di scarico che escono dal cilindro rimbalzano nel controcono e tappano un po lauce così tutta la misclela fresca va in camera
e la compressione inizia subito nn dopo la chiusura della luce discarico.. e visto ke la marmitta cinese fà pena montando una marmitta più seria pensavo di risolvere il problema no??? quindi devo cambiare il carburatore la marmitta non c'entra nulla??? e ke carburatore monto?? un phgb15/15 va bene??? |
io avevo intenzione di montare un phbn 17,5.
sto cercando di farmi il collettore, che dite, andrà mejo? |
allora dai non sono l'unico meno male!!! cmq mi sà ke un 17.5 è sprecato!! xkè oltre il 15 dicono ke la differenza non si nota!!! comunque vorrà dire ke butterò via quel cesso cinese e monterò un carburatore più serio!!!
|
con modifiche così rilevanti è indispensabile carburare: un qualsiasi dell'orto va meglio dell'originale che non si può carburare, ma è sconsigliabile salire sopra il 15 di diametro xkè diventa difficile carburare e la differenza non è rilevante
|
ok allora monterò un phgb15/15 grazie vi farò sapere appena monto il carb come và!!!!
|
si un bel dell'orto...e vai di gassss!!!
|
Quote:
montando una marmitta performante la carburazione smagrisce ancora di+ anzi direi NOTEVOLMENTE di+!!!! il motore riesce a prendere+giri e necessita di maggior quantità di benzina!! alza lo spillo e se non basta allarga un pochino il getto cinese, fattelo fare ovviamente..:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 26. |