![]() |
Può essere?? Uno squish più di mm 1,20??
Ragazzi buona sera innanzi tutto....... Oggi mi è successa una cosa strana..... su consiglio di alcuni, ho abbassato il getto max perchè ero grasso e la mini col 19 non prendeva tutti i giri.
Scusate ho una C1con 19, lamelle monopetalo in fibra di carbonio 0,30, testa compressa zocchi, frizione a due masse con molle zocchi, candela Ngk br9es. Dopo una carburazione ottimale, la mini sta ancora ferma allo stesso numero di giri di quando l'ho presa originale, è cambiata solo di scatto e ripresa (parecchio cambiata). Allora, ho provato a controllare lo squish, tolto la candela, infilo lo stagno ad uncinetto da 1,2 mm, e lo stagno rimane intatto!! Ma come è possibile? Uno squish più di 1,2 mm? Forse non ho capito io come si misura, ma ho provato 10 volte, può essere che la mini è ha pochissimo allungo per questo motivo? Molti hanno problemi che tocca in testa, e io ho un millimetro e mezzo!! che faccio? Può essere che la mini non prende tutti giri a causa di uno squish così elevato? |
Sicuramente uno squish alto privilegia la coppia piuttosto che l'allungo.. a questo punto prendi il kit guarnizioni per la blata (credo la zocchi le faccia...) e regola lo squish tra 0,30 e 0,80, diciamo che con 0,45-50 vai tranquillo.
|
no, ti sbagli:
uno squish alto privilegia l'allungo mentre uno squish basso privilegia i bassi forse ti stai confondento con il r.d.c. |
|
:shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: Ops...
|
perfetto....... allora se faccio lo squish tra 0,50 e 0,80, non recupero niente in allungo...... già fa cagare cosi (con rapporti 6/68 farà poco più di una cinese ad aria)
Inoltre, se abbasso il cilindro, ho paura che poi il pistone mi vada a chiudere ancora di più i travasi...... allora apriti cielo!!! |
|
Scusami ho letto bene......... cosa vuoi dire? Aiutami...... se abbasso lo squish privilegio i bassi e meno allungo......... quindi 0,80 è più basso di 1,20
|
|
io non capiro mai come si misura sta caspio di squish...:( io appoggio il calibro sul cielo del pistone e poi misuro la distanza tra questo e l' inizio della testa, è come usare il filo di stagno?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 20. |