![]() |
a caldo si alza il minimo
ciao a tutti un nuovo problema sulla mia blata dopo circa 10/15 minuti che giro in mini succede una cosa strana ,si alza il minimo di circa 2000 giri cioè da 1900 giri si alza a 4000 circa ,cosa puo' essere ?
se aspirerebbe aria falsa non lo farebbe dopo 15/20 minuti ma lo farebbe subito o quasi se fosse magra i sintomi li farebbe dopo 5 minuti se non prima poi la lascio raffreddare 5 minuti e torna tutto normale secondo voi cosa puo' essere |
Di preciso detto cosi e un po difficile capire, pero probabilmente e qualcosa che con il calore( dilatazioni varie) fa aspiare aria, prova a vedere il collettore del carburatore puo darsi che riscaldandosi si dilata fra pacco lammellare e collettore e aspira BOOO!!
Ogni giorno se ne sente una nuova su queste fottute cinesi P.S.(Anche io ho una cinese purtroppo!!!) |
mah, sui modelli rc ho imparato ke a caldo la carburazione smagrisce....
quindi, direi ke se ingrassi un po' poi la scaldi bene, sei a posto ;) |
La mia quando l'accendo è perfetto...... quando si scalda, dopo 10/15 min, si smagrisce in progressione, a piccole aperture di gas va VOOOOOO!! leggero, ma lo fa.
|
Io avevo un problema simile,
prima ho spostato il fermo sull'ago,verso il basso di una tacca, ed è migliorata. Poi,avevo anche sostituito il getto del massimo,con un 4 punti più grosso, ieri ho girato,e il problema sembra risolto. Se avete un carburatore con regolazione della miscela nel circuito del minimo, vi consiglio di avvitare la vite vicino al filtro,quindi ingrassare, il minimo a me non ha più dato fastidio :si: :D |
allora ripesco sto post cosi mi date una mano pure a me..allora dopo milole modifiche alla motina, l' ho accesa e il mio minimo non ne vuole sapere di scendere.
sotto i 5000 giri si spegne e ad andare la motina fa schifo. ora premesso che ho montato il big bore senza guarnizione, ma con la pasta rossa, dite che aspira aria quando fanno cosi? o da li o il pacco lamellare non c'è altro punto penso :mann: |
x speed...
quoto...chi ti ha detto che sei magro al minimo.... quindi quando ti rimane accellerata occhio....spengi subito.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 00. |