![]() |
Ho misurato l'RdC, ma non mi tornano i conti.
Allora, prima volta (seria) di misurazione RdC.
Metto il pistone al PMS, metto l'olio con una buretta che mi segna all'ultimo filetto della candela 5.1 ml. Ora in alcuni siti, trovo scritto che bisogna togliere 2.5 per la candela a passo lungo, su altri 2.33. Il risultato ovviamente varia, e di molto. Con 2.5: 5.1 - 2.5 = 2.6 RdC=(39.89+2.6)/2.6 = 16.34 5.1 - 2.33 = 2.77 RdC=(39.89+2.77)/2.77 = 15.40 In pratica passo da rischio detonazione, percio' necessita' di usare la VPower ad un parametro quasi normale. Cosa mi potete dire? Grazie |
Nessuno mi da una dritta, avevo idea di alzare le fasi, ma prima attendo un responso da voi.
|
secondo me ti conviene misurare con la cupola in mano e calcoli il volume che ti resta dentro il cilindro
|
La vecchia scuola mi a sempre detto di togliere 2cc dal totale..............
Io ho sempre fatto in questo modo, e non o avuto mai problemi, e cerco di ottenere rapporti di compressione vicini al tuo secondo calcolo....................:si: |
comunque fina a 17 ci si può spingere usando un buon olio,stando bene attenti alla carburazione(magari leggermente grassina)
|
Quote:
|
Grazie a tutti, adesso ho le idee un po' piu' chiare, anche se vedo che le teorie sono molte e potrebbero portare a misure molto diverse tra di loro.
|
Quote:
|
smonta la cupola, metti un nastro in un lato a tappare il foro e lo riempi!vedi quanto devi togliere.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35. |