Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 tenta di morire a pieno carico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/94417-c1-tenta-morire-pieno-carico.html)

MTrevi 12-05-11 19: 34

C1 tenta di morire a pieno carico

Ciao ragazzi!
ho un problemuccio sulla mia C1..
ho rifatto da poco il motore ed andava benino a parte la frizione, l'ho fatta rigenerare e, causa un grano rotto in pista, l'ho sostituita con una Zocchi prestatami in pista..
dopo vari problemi con essa sono passato a 2A che dopo un breve rodaggio ha iniziato a darmi problemi il motore...
quando è sul cavalletto la frizione attacca e prende i giri tranquillamente, quando mi ci metto sopra, nel momento che la frizione deve attaccare, la mini tenta di spegnersi a meno che non mollo il gas!
non riesco a capire se si ingolfa per la fatica o sotto sforzo cede...
il problema che tutto ciò prima che rodassi la frizione con il metodo della fumata non lo faceva, poi dopo si!
non riesco a capire quale può essere il problema!

robertino99 12-05-11 20: 06

mamma mia io ancora la devo finire e sentire ste cose quà mi sto' mettendo paura!!!

All Bike 12-05-11 22: 24

metodo fumata equivale a calore elevato... potresti aver cotto il paraolio..cambiali entrambi per sicurezza

MTrevi 12-05-11 22: 29

vuoi dire che avendo cotto il paraolio trafila aria? ma se così fosse lo farebbe anche sul cavalletto! anche perchè il minimo è bello regolare!

revolver147 13-05-11 08: 27

Per me non sono i paraoli. Ho rodato più di una frizione così. Non può essere che l'attacco della frizione sia talmente basso che il motore non riesca a spingerti? Prova a dargli su 5 o 6 facette e vedi se lo fa ancora.

MTrevi 13-05-11 13: 37

Luca abbiamo provato anche con la tua a dargli su ma il problema è sempre lo stesso...
può darsi che sia magra di passaggio e non ha abbastanza benzina per spingere? (anche se mi pare una covolata...)

revolver147 13-05-11 14: 33

Con la 2 masse qualche giro lo hai fatto. È solo con la 3 che ha iniziato a rognare. Se hai bisogno di qualcosa getti ecc anche di aprire il motore chiedi pure. Se vuoi ti presto un 18 magari è il carburatore

MTrevi 13-05-11 14: 40

luca dopo provo a tirare su la frizione o giocare un pò con la carburazione/spillo...
se no non so che guardare!
anche xk aria non ne aspira! mi viene il dubbio che sia la bobina...

revolver147 13-05-11 17: 08

Se hai bisogno di getti bobina o carburatore chiedi

Red_Devil 13-05-11 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da robertino99 (Messaggio 1307350)
mamma mia io ancora la devo finire e sentire ste cose quà mi sto' mettendo paura!!!

Robertino non metterti paura purtroppo i problemi nascono e bisogna risolverli e a volte ci fanno anche crescere, e comunque nascono sempre a chi più a chi meno ma l'importante e sempre starci su e non perdere mai la pazienza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 47.