Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto x la frizone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9417-aiuto-x-frizone.html)

Sp@ 12-06-06 12: 48

aiuto x la frizone

allora..la moto gira bene..appena messo su le masse in kevlar..ma...l'unico e grosso problema ke ho sempre e nn riesco a risolvere è 1
in accellerazione le altre moto mi scappano via.
ho provato con frizione a 8800-9000 giri,rapporti uguali..ma all'uscita delle curve mi passano in accellerazione..
nn so' ke fare aiuti??
ah..le molle sono quelle dure,provato sia con quelle da 23 ke da 25

manu491 12-06-06 12: 56

se gli altri piloti pesano meno è normale... :D
cmq le masse sono rodate bene? io proverei a cambiare le molle con delle medie: quelle dure (es bzm rosse) slittano un bel po', anche io che peso 90kg in mini mi ci trovo male

X20A-Strike Freedom 12-06-06 13: 12

io credo che non sia l'accelerazione che ti manca..ma il fatto che forse loro lasciano scorrere di + la moto in curva e sono + pronti di te all'uscita....sia chiaro e' una supposizione quindi senza sminuirti x carita'...

dico cosi' xche succede lo stesso a me :D

Sp@ 12-06-06 13: 23

allora prove fatte a parita' di peso(circa) e x via dell'uscita potrebbe anke essere..essendo dietro nn riesco a vederla..l'unica cosa ke sento è quando da gas,ma vedendo anke davanti a meta' curva siamo incollati e quando lui apre..mi scappa..mah

toci74 12-06-06 13: 35

Secondo me hai i rapporti un pò lunghi , considera che quando mi hai detto che ti scappavo via nel misto , io montavo 68 mentre tu 65 !! C'è parecchia differenza!!;) ;)

Anomino 12-06-06 14: 10

extreme77 12-06-06 14: 25

magari dico una cazz.. ma la carburazione e' apposto?

jumphy 12-06-06 15: 53

un pò dipende anche dalla frizia secondo me...se gli alri montano la mescola racing magari hanno poù grip sulla campana e la moto va via megio in accellerazione...lo stesso che succede con la friz in carbonio a freddo perde un po in accellerazione rispetto alla racing che avendo massette morbide addacca meglio ai bassi senza slittare troppo..
spero di non aver detto cacchiate ma io questa cosa l'ho notata sulla mia motina

Sp@ 12-06-06 18: 28

i rapporti ok..ma toci avendo 3 denti in meno ma 20 kg in + e 15 e marma orig contro 19 e marma raging nn dovrebbe essere,cmq penso ke 1 dente in meno nn faccia molta differenza,visto ke x codogno i rapporti consigliati sono 6/66 e io montavo 6/65
la prox volta provero' 1 dente in meno,ma la mia impressione rimane come se la mia attacca poko mentre le altre passandomi accanto..attaccavano di brutto

Sks28 12-06-06 18: 35

BECCATO!!!!!
secondo me buona parte la fa il carbu......rispetto al 19, il 15 ti fionda mooolto di più fuori dalle curve!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02.