Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore molto compresso (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93896-motore-molto-compresso.html)

valefumi 24-04-11 12: 03

motore molto compresso

Buongiorno a tutti..dopo aver revisionato il motore cambiando i cuscinetti, pistone paraoli, gabbia rulli guarnizioni varie ho rimontato il motore seguendo tutti i dovuti accorgimenti...albero centrato in maniera corretta, distanza bobina/volano 0,4 e misurato squish a 0,42 (facendo varie prove con lo stagno) mi accorgo che il motore parte e gira bene (anche se non è stato provato in pista)ma lo sento molto compresso nell'accensione...si parla di un blocco bzm factory con motore 2011 completamente originale.

E' normale??

buona pasqua a tutti

Stef81 24-04-11 12: 29

...prova a togliere la bobina, rimonta il carter accensione e dimmi se noti qualche differenza...

valefumi 24-04-11 12: 40

ti farò sapere...che potrebbe essere facendo questa prova?

antonio22 24-04-11 12: 58

puo essere ke, se hai oleato x bene la canna prima di infilarci il pistone, ora quell´olio, con uno squish cosí basso, ti fa resistenza e da guarnizione dandoti l´impressione di una compressione mostruosa... devi accenderlo almeno una volta e dovresti tornare normale... io cmq con un pistone nuovo sarei + preokkupato se la compressione nn ci fosse o fosse poca... hai un 50?

valefumi 24-04-11 13: 08

si antonio..il motore è un 50...come hai detto tu ho messo olio sulla canna del cilindro...naturalmente in minima quantità...grazie comunque del consiglio...comunque ricordo che anche quando bzm mi mando il motore per la prima volta c'era lo stesso problema...infatti accendendolo ruppi le molette del volano per la troppa compressione...ti farò sapere per ora grazie mille....

donnomega. 25-04-11 08: 29

portala in pista e facci dei bei giri vedrai che risolvi

ttmen 27-04-11 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1300215)
si antonio..il motore è un 50...come hai detto tu ho messo olio sulla canna del cilindro...naturalmente in minima quantità...grazie comunque del consiglio...comunque ricordo che anche quando bzm mi mando il motore per la prima volta c'era lo stesso problema...infatti accendendolo ruppi le molette del volano per la troppa compressione...ti farò sapere per ora grazie mille....

togli la candela e fallo girare a vuoto con lo strappo
poi pulisci richiudi e accendi altrimenti portala in pista e vedrai che dopo un turno torna tutto normale,
il tempo di bruciare l'olio

valefumi 27-04-11 13: 52

grazie mille ragazzi...seguirò i vostri consigli...

Longo#100 27-04-11 17: 08

Si vale, sarà stato un caso per le mollette del volano. Vedrai che appena lo avvii passa tutto. In teoria comunque è normale che sembri super compresso!

s.rond 27-04-11 20: 03

ma hai centrato bene l'albero nei carter???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52.