![]() |
camicia e lavorazione pistone cilindro bzm 2011
smontando il cilindro mi sono accorto che la camicia è stata accorciata credo per adattarla alla lavorazione del pistone anch'esso alleggerito accorciandolo..la domanda è questa: siccome stò revisionando il motore, pensate che possa montare un nuovo pistone senza doverlo lavorare (lasciandolo originale)oppure dovrò fare lo stesso lavoro al pistone???attendo vostre
|
Quote:
|
Ok grande
|
visto che il gt è preparato è un peccato montare un pistone che non possa sfruttare a pieno la lavorazione....poi magari non cambia niente...
|
la travaseria è completamene originale...soltanto ca camicia è stata leggermente accorciata....avanti con i consigli per favore....help me
|
ma che accorci lascia cosi....e poi nn giri mai stai sempre a smonta tutto ahahhaha
|
forse sarebbe meglio se mettessi una fotina... x quel ke ne so la camicia si accorcia x eventualmente raccordarla ai carter, o si arrotondan le code qualora dessero fastidio ai flussi in fase di riempimento sempre dei carter-pompa in caso di lavorazioni particolari di questultimi... e nn x adattarla al pistone!!... il pistone appunto in quella fase é in risalita e quindi nn da fastidio ai flussi, quindi io nn lo accorcerei... al limite arrotonderei le code e gli spigoli vivi sotto al mantello lato scarico... intanto.
Se lo accorci si consuma prima... |
Un pistone accorciato provoca più sbattimento nella canna del cilindro, e porta un consumo maggiore dello stesso pistone che potrebbe portare alla rottura del cilindro a causa delle eccessive tolleranze che ci vengono tra di loro.
Poi dipende sempre da quanto è stato acorciato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 55. |