Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vediamo se ho ragione!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92683-vediamo-se-ho-ragione.html)

Superdaffo 21-03-11 13: 25

Vediamo se ho ragione!!

Ciao a tutti..
ho un nuovo quesito da porvi, o per lo meno voglio devedere se ho ragione!!
Un mio amico ha un DM motorizzata con carter polini 6,2, GT della BZM 40 cc 5T, carvuratore da 21.

Ieri sera l'abbiamo riaccesa dopo circa 3 mesi di dolce prendere polvere...la mini dopo 3 tirate di cordicella si accende senza problemi...ma ha un minimo che non scende sotto i 7000 giri!!! Decisamene un po troppo alto!!

Controlliamo tutto e tutto sembra essere apposto...quindi sono nate 2 filosofie di pensiero:
-il mio amico dice che dato che l'aria era molto umida (pioveva da 3 gg) ed ha un carburatore molto sensibile la mini ne risente...andrà meglio quando ce il sole

-la mia idea è che o si è crepato il collettore d'apirazione e quindi tira aria...oppure i paraoli del motore hanno deciso di andare in vacanza e quindi vanno sostituiti perche passa aria...

Secondo voi chi ha ragione???

Grazie!!!

rinmbo 21-03-11 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da Superdaffo (Messaggio 1286697)
Ciao a tutti..
ho un nuovo quesito da porvi, o per lo meno voglio devedere se ho ragione!!
Un mio amico ha un DM motorizzata con carter polini 6,2, GT della BZM 40 cc 5T, carvuratore da 21.

Ieri sera l'abbiamo riaccesa dopo circa 3 mesi di dolce prendere polvere...la mini dopo 3 tirate di cordicella si accende senza problemi...ma ha un minimo che non scende sotto i 7000 giri!!! Decisamene un po troppo alto!!

Controlliamo tutto e tutto sembra essere apposto...quindi sono nate 2 filosofie di pensiero:
-il mio amico dice che dato che l'aria era molto umida (pioveva da 3 gg) ed ha un carburatore molto sensibile la mini ne risente...andrà meglio quando ce il sole

-la mia idea è che o si è crepato il collettore d'apirazione e quindi tira aria...oppure i paraoli del motore hanno deciso di andare in vacanza e quindi vanno sostituiti perche passa aria...

Secondo voi chi ha ragione???

Grazie!!!

secondo me hai ragione tu,il minimo a 7000 è un pò altino :smt121, e quindi tira aria da qualche parte .
con il minimo a quel regime, rischia di partire da sola e lasciarvi li a bocca aperta a guardare :rotfl:

Superdaffo 21-03-11 13: 30

ulteriore info: la moto l'ultima vola che è stata accesa ed ha girato, funzuionava tutto regolarmente, quindi non si sono toccati ne getti ne spillo...nulla!

max.panda 21-03-11 13: 43

Molto probabilmente aspira aria...

Anthony 21-03-11 13: 59

controlla paraoli-collettore-lamelle sperando che tutte le guarnizioni siamo buone o meglio nuove :si:

idrolele 21-03-11 14: 19

la domanda più stupida che mi viene in mente è

ma avete almeno pulito il carburatore prima di andare in pista ???? magari è solo sporco quello......

Army21 21-03-11 14: 55

penso anch'io che tiri aria dal collettore - paraoli o dalle guarnizioni della testa :si:

matrixgab 21-03-11 15: 05

o paraoli vecchi o un pò di sporco nel getto del minimo secondo me

paduk76 21-03-11 15: 53

aria aspria aria e successo anche a me

suba 21-03-11 17: 39

per me solo sporco nel carburatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04.