Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Taratura Frizione Nuova (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/92490-taratura-frizione-nuova.html)

SAGGIO 15-03-11 19: 41

Taratura Frizione Nuova

Ciao, sulla mia D1 per la prima volta ho cambiato la frizione; ho utilizzato un piattello Zocchi 2 masse e ho messo coppia massette nuove CS Racing GP. Le molle sono rosse sempre Zocchi..
Inizialmente la friz. quando chiudevo il carter stava praticamente "incollata" alla campana ; allora l'ho tolta e l'ho scartavetrata un pochino ( ho fatto male??)
Ora la campana non tocca piu' le massette ma controllando con il contagiri la friz attacca gia' a 1500-2000 rpm (le massette sono completamente avvitate al piattello)...
Che cosa mi consigliate di fare ora??? Grazie a tutti!!! :si:

ZXR 15-03-11 19: 48

Ciao.
Quanto pesi?
Che materiale usi per le massette?
La campana è l'originale cinese?

SAGGIO 15-03-11 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1284745)
Ciao.
Quanto pesi?
Che materiale usi per le massette?
La campana è l'originale cinese?

69 kg... la campana e' orig. cina ma il materiale non te lo so dire..dovrebbe essere buono la coppia le ho pagate 40 eur ( nuove) grazie!

dany_XIII 15-03-11 19: 57

Io avevo lo stesso problema : la frizione era troppo grande e attaccava troppo presto sulla campana, ho risolto facendo consumare la frizione sulla campana ( ruota frenata e gas aperto), ora la frizione è quasi giusta e riesco a regolare l' attacco utilizzando le molle.

SAGGIO 15-03-11 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1284752)
Io avevo lo stesso problema : la frizione era troppo grande e attaccava troppo presto sulla campana, ho risolto facendo consumare la frizione sulla campana ( ruota frenata e gas aperto), ora la frizione è quasi giusta e riesco a regolare l' attacco utilizzando le molle.

In effetti l'avevo visto fare qui nel Forum non ricordo da chi...mi sa che domani provero' ad insistere come gia' stavo facendo stasera solo che mi sono fermato perche' sentivo un forte odore di ferodo bruciato...fino a quanti rpm mi consigli di sforzare la friz. per farla adattare con la ruota post. frenata. GRAZIE!

the_fire 15-03-11 20: 05

lol devi cambiare la campna avrai preso una frizione piu grossa dell'originale, dovrai mettere un 78 o 79 di campana

the_fire 15-03-11 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1284752)

che genio hai trovato il modo di vetrificare le masse very good

SAGGIO 15-03-11 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1284757)
lol devi cambiare la campna avrai preso una frizione piu grossa dell'originale, dovrai mettere un 78 o 79 di campana

in origine avevo su una BZM 3 masse che ho spostato su 911r di mio figlio... la campana e' da 80.

the_fire 15-03-11 20: 10

la campana è da 80?? le molle sono tirate al max?? mi metti il link della frizione che hai preso per capire

ZXR 15-03-11 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1284759)
che genio hai trovato il modo di vetrificare le masse very good

...metodo della fumata, c'è anche un video

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 59.