![]() |
Pompa Acqua Bzm Difettosa!!!
Posseggo un pompa maggiorata anodizzata rossa, quindi una delle ultime, e in pista mi è accaduto che mi perdesse. Nel revisionarla, smontandola ho notato che i cuscinetti si sfilano da soli, soltanto capovolgendola... io non credo sia normale, però la cosa strana è che l'anodizzazione interna alla sede cuscinetto e integra, quindi sarà uscita male o è normale??? La moto praticamente è nuova avrà un anno e 10 litri d'utilizzo!!!
Ditemi voi!!! |
ciao.... si si è normale le pompe bzm non sono proprio il massimo.... se noti, quando è tutta montata, balla un pò avanti e indietro se la prendi dalla puleggia.... io, per ovviare al problema, quindi per farla rimanere il più fermo possibile senza che oscilla molto, ho inserito dei piccoli rasamenti in rame all interno tra i cuscinetti e il distanziale.... perchè, muovendosi e oscillando visto gira molto, consuma di più in paraolio dato che si muove tutta la girante... cosi facendo mi dura molto di più, io personalmente ho quella rossa con le alette di raffreddamento... per il discorso paraolio, vedi, girando molto e velocemente e sopratutto essendo cosi piccolo, è difficile ti duri una stagione intera, sopratutto se fai un uso intenso della minimoto.... diciamo va revisonato almeno due volte durante l anno ma ci sono sempre eccezioni.... io, cmq facendo cosi mi dura di più e si muove meno... :si:
|
per risolvere, esistono dei collanti apposta, si chiamano "collanti per bloccaggi coassiali"
|
grazie boys!!!
|
sarà ma io dal 2008(quando presi la moto) non l'ho mai revisionata e non fa una goccia!
|
Quote:
|
Io non avuto grossi problemi, se non dopo lunghi periodi di non utlizzo..
|
ragazzi è possibile che la pompa non sia perfettamente allineata con la puleggia al cerchio??? la catena è dritta mentre l'oring va verso destra!!!
|
capita spesso, se lo spostamento è lieve non succede niente, altrimenti cerca di piegare il supporto della pompa
|
grazie manu, anche se la soluzione è un pò drastica!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 33. |