Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dispersione bobina seletra rossa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/91684-dispersione-bobina-seletra-rossa.html)

minipolso 18-02-11 00: 30

dispersione bobina seletra rossa

Sono curioso di sapere se qualcuno ha riscontrato difetti nelle bobine rosse , io dopo averci lavorato un po' sul motore perchè non saliva di giri , mi sono accorto che a metà accelleratore la bobina disperdeva corrente dall' uscita del cavo della candela contro il carter:doh:

RR 417 18-02-11 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da minipolso (Messaggio 1274608)
Sono curioso di sapere se qualcuno ha riscontrato difetti nelle bobine rosse , io dopo averci lavorato un po' sul motore perchè non saliva di giri , mi sono accorto che a metà accelleratore la bobina disperdeva corrente dall' uscita del cavo della candela contro il carter:doh:

non ci ho mai fatto caso,pero' una volta ho sostituito tutto il cavo e la pipetta con un kit NGK e qualcosina meglio andava.adesso prima di montare le bobine faccio sempre qualche giro di nastro isolante sui cavi,non so se serva ma non mi costa niente farlo;)

manu491 18-02-11 10: 57

se la bobina è molto vicina al telaio può capitare, difatti quando piove è bene proteggere la bobina (specie il ferretto scoperto tra l'arco metallico e il blocco di rame) perchè tramite l'acqua rischia di andare a massa sul telaio

Senior 18-02-11 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1274644)
non ci ho mai fatto caso,pero' una volta ho sostituito tutto il cavo e la pipetta con un kit NGK e qualcosina meglio andava.adesso prima di montare le bobine faccio sempre qualche giro di nastro isolante sui cavi,non so se serva ma non mi costa niente farlo;)

Lavoro inutile e controproducente, in quanto il nastro isolante a certe tensioni non va bene, in quanto lo strato di adesivo cede come isolamento.
E' consigliabile lasciarlo cosi come è, se si riscontrano screpolature, sostituire il cavo è la miglior cosa.

RR 417 18-02-11 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1274860)
Lavoro inutile e controproducente, in quanto il nastro isolante a certe tensioni non va bene, in quanto lo strato di adesivo cede come isolamento.
E' consigliabile lasciarlo cosi come è, se si riscontrano screpolature, sostituire il cavo è la miglior cosa.

ok buono a sapersi :si:

salvatore 20-02-11 01: 11

ciao ma scusami ,ma a quanto arriva in voltaggio la bobina selettra?

Senior 20-02-11 22: 51

Dai 14.000 ai 16.000 all'incirca.

Longo#100 20-02-11 22: 53

Scusate la bobina polini il cavo lo svito e viene fuori ma la bzm come si fa? perchè a me non esce...

Senior 20-02-11 22: 56

Perchè oltre a essere avvitato è incollato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 03.