![]() |
Consigli su configurazione ideale motore "base"
Ciao a tutti,
secondo voi qual'è la migliore configurazione per un buon motore iniziale, con un occhio ai costi? Per esempio è meglio prendere da subito carter oro o i carter neri? Meglio un albero spalle rosse o uno spalle oro? Quanta differenza di prestazioni c'è tra un cilindro bzm 2010 e un 2011? Un elenco completo delle componenti del motore che suggerite mi potrebbe essere di maggiore aiuto! Grazie a tutti |
carter base, albero grigio o rosso, un normale 18 e una buona messa a punto: non serve di più per divertirsi
|
Quote:
sulla grc che possiedo attualmente ho un motore con carter grigi, albero grigio , cilindro 2007 carburatore 18 e mi diverto tantissimo (peso anche + di 90 kg) prima sulla dm avevo il motore factory con albero rosso carter oro e cilindro 2008 mi sebra con carb da 18 sempre e sinceraente tutta sta differenza non si sente |
Pienamente d'accordo con Manu ...piuttosto che buttare soldi in pezzi super mega iper race ...meglio darli a chi assembla il motore oer fare una buona messa a punto iniziale
|
Diciamo che qualsiasi configurazione di base oggigiorno delle varie marche sia 40 che 50 assicurano prestazioni più che soddisfacenti per un buon/sano divertimento, dipende dalla quantita di spesa disponibile la configurazione che si vuole.
|
Che intendete per una buona messa a punto iniziale?
Raccordatura e pulizia sbavature? |
yes...e una buona carburazione...=)
|
io ci metterei anche una buona marmitta...
Cmq si se la carburi bene con frizione e rapporti ok con un 50 standard ti diverti parecchio! |
Quote:
è importante anche montare bene il motore, con le masse in rotazione ben bilanciate, poi ovviamente carburazione e frizione: sono più redditizi i 20€ spesi per un ingresso in pista di una giornata persa a imparare a regolare la frizione che 20€ spesi in una cupola o in quello che vi pare |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 25. |