Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Consigli su configurazione ideale motore "base" (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/91589-consigli-configurazione-ideale-motore-base.html)

miniucciolo 15-02-11 14: 52

Consigli su configurazione ideale motore "base"

Ciao a tutti,
secondo voi qual'è la migliore configurazione per un buon motore iniziale, con un occhio ai costi?
Per esempio è meglio prendere da subito carter oro o i carter neri?
Meglio un albero spalle rosse o uno spalle oro?
Quanta differenza di prestazioni c'è tra un cilindro bzm 2010 e un 2011?

Un elenco completo delle componenti del motore che suggerite mi potrebbe essere di maggiore aiuto!

Grazie a tutti

manu491 15-02-11 14: 57

carter base, albero grigio o rosso, un normale 18 e una buona messa a punto: non serve di più per divertirsi

Army21 15-02-11 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1273463)
carter base, albero grigio o rosso, un normale 18 e una buona messa a punto: non serve di più per divertirsi

quoto in pieno manu
sulla grc che possiedo attualmente ho un motore con carter grigi, albero grigio , cilindro 2007 carburatore 18 e mi diverto tantissimo (peso anche + di 90 kg)

prima sulla dm avevo il motore factory con albero rosso carter oro e cilindro 2008 mi sebra con carb da 18 sempre e sinceraente tutta sta differenza non si sente

tia 15-02-11 15: 50

Pienamente d'accordo con Manu ...piuttosto che buttare soldi in pezzi super mega iper race ...meglio darli a chi assembla il motore oer fare una buona messa a punto iniziale

Senior 15-02-11 17: 15

Diciamo che qualsiasi configurazione di base oggigiorno delle varie marche sia 40 che 50 assicurano prestazioni più che soddisfacenti per un buon/sano divertimento, dipende dalla quantita di spesa disponibile la configurazione che si vuole.

miniucciolo 16-02-11 15: 45

Che intendete per una buona messa a punto iniziale?
Raccordatura e pulizia sbavature?

Giammax88 16-02-11 17: 11

yes...e una buona carburazione...=)

max.panda 16-02-11 17: 15

io ci metterei anche una buona marmitta...

Cmq si se la carburi bene con frizione e rapporti ok con un 50 standard ti diverti parecchio!

manu491 16-02-11 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 1273936)
Che intendete per una buona messa a punto iniziale?
Raccordatura e pulizia sbavature?

raccordatura e pulizia solo se ce n'è bisogno, è un intervento che comincia ad essere invasivo
è importante anche montare bene il motore, con le masse in rotazione ben bilanciate, poi ovviamente carburazione e frizione: sono più redditizi i 20€ spesi per un ingresso in pista di una giornata persa a imparare a regolare la frizione che 20€ spesi in una cupola o in quello che vi pare

doddo75 16-02-11 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1274017)
raccordatura e pulizia solo se ce n'è bisogno, è un intervento che comincia ad essere invasivo
è importante anche montare bene il motore, con le masse in rotazione ben bilanciate, poi ovviamente carburazione e frizione: sono più redditizi i 20€ spesi per un ingresso in pista di una giornata persa a imparare a regolare la frizione che 20€ spesi in una cupola o in quello che vi pare

giustissimo se vuoi andare forte devi girare girare girare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 25.