Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la sfiga mi peseguita problema polini 910 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/91481-sfiga-mi-peseguita-problema-polini-910-a.html)

robertino99 12-02-11 00: 20

la sfiga mi peseguita problema polini 910

ho appena aperto un post nell'area cinesi x la mia mk5 ..ma la sfiga mi perseguita anche qui..vado x rimontare la polini 910 e x strada mi si para sotto la macchina un gatto nero..ma si..sono dicerie ..cavolate..! beh rimonto il tutto premetto che sono andato agirare a torricola x provare delle piccole modifiche (visto che sono nuovo e un po' imbranato nel campo mini)e la min andava benissimo.oggi rimonto il tutto accendo parte al primo colpo ma sorpesa la ruota non gira è come se la frizza non attacca.
premetto polini 4.2 air con modifica paccolamellare come 6.2 filtro carburatore 14/14 getto 82 e marmitta polini racing, dunque smonto la cammpana e non c'è nulla di ANOMALO ,le massette sono in buonissimo stato,accendo il motore senza campana e la frizione gira assieme all'albero quindi non penso che si sia schiavettato vi prego aiutatemi!!
ho provato a far girare il motore a vuoto girando si sente tipo un rumore metallicoad ogni girocompleto ma come ripeto se lo accendi gira benissimo!!!..maledetto gatto nero!!:temporale:

nadarone 12-02-11 00: 25

io proverei ad allentare un bel po le molle della frizione cosi vedi subito se attacca o no

max.panda 12-02-11 00: 39

se il motore gira bene è sicuramente un problema frizione.... controlla bene le molle come dice nardone magari allentale un pochino e poi controlla anche altro... se veramente ti dice sfiga si può essere anche un po smussato il pignone e non agrappa la catena.

al 99 per cento è la frizione dagli una bella controllata.

rinmbo 12-02-11 07: 52

controlla anche la chiavetta lato frizione, magari la frizione gira per trascinamento,ma quando deve attaccare....

ttmen 13-02-11 20: 02

hai sicuramente e quando dico sicuramente intendo un buon 90% rotto uno dei 2 perni della molla frizione x intenderci quelli dove vai a smanettare x regolare la frizione controllali....

valefumi 13-02-11 22: 05

Confermo anch'io le parole di ttmen....facci sapere

robertino99 13-02-11 23: 11

Grazie a tutti x il supporto tecnico ..speriam che sia quello che dice ttmen e valefumi..come rimedio un estrattore e apro vi fo sapere....come ricambio esisteno solo i perni o daranno tutto un kit?..Scusate ma devo prendere per forza un ricambio polini o vanno bene anche uno zocchi o altro?..grazie...

robertino99 14-02-11 20: 35

ragazzi penso di aver risolto,per fortuna nulla di rotto ho dovuto solo regolare le masssette(allentare le molle che sono le polini gialle),le ho misurateprima ed erano strette a 2cm.una è un po +consumata dell'altra ma a vederle sono ancora in buono stato,in settimana la provo a torricola e vedremo speriam di non fare altri danni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 37.