![]() |
problema accensione
ciao a tutti ho un problema con l'accensione della mia mini in poche parole non riesco a tirare la corda è troppo dura si alza la mini e non riesco a tenerla e tirare contemporaneamente:smt155 il mio motore ha un big bore e carb 14 solo con mio padre riesco a farla partire io tengo la mini e lui tira lo strappo non ce un modo per ammorbidire la corda? cosi davvero non ce la faccio anche perche dopo un pò di tentativi il braccio mi cede
|
Hai semplicemente troppa compressione,
smonta il cilindro e metti una guarnizione in più tra cilindro e carter, cosi facendo diminuirai la compressione e aumenterai le fasature. Quanto hai di squish? |
intanto benvenuto! vedo che sei nuovo del forum!
comunque quoto dani! motore troppo compresso, dai un occhiata a squish! per misurarlo prendi un filo di stagno da 1mm lo pieghi a L tiri via la candela e lo infili nel foro fino a che non tocca la parete del cilindro, fai fare qualche giro all'albero in modo che venga schiacciato e dopo un paio di giri lo estrai e con il calibro misuri la parte schiacciata! magari fai un paio di prove, facci sapere i rsultati! |
io ti consiglio di lasciarlo cosi e farci l'abitudine xkè se nn la prepari è inutile diminuire il rapporo di compressione
|
Cmq già alzando il cilindro ottieni un aumento di fasature, quindi già sei un pò avanti rispetto a prima.
|
Oppure ti ci siedi sopra e l'accendi da seduto se hai la forza di battere la compressione http://forum.gta-expert.it/public/st...fault/sese.gif
|
Quote:
|
fidati la mia era anche peggio se tiravi la corda aveva talmente tanta compressione ed anticipo a codogno che si alzava tutta mini
|
ho aggiunto un'altra guarnizione e sembra avere un pò meno di compressione domani la provo cmq avendo troppa compressione secondo me rischi di spaccare lo strappo sapete tutti come sono robusti gli strappi cinesi ;)
|
Un motore troppo compresso non da alcun vantaggio, anzi....
Leggi questo estratto: Quote:
Per misurare l' RDC puoi dare un occhiata a questa discussione, QUI! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 24. |