![]() |
qualche problemino...
Oggi pomeriggio finalmente sono sceso in pista con la mia mini (c'erano anche nonno nando e red devil con me). Vibrazioni a parte, tali da svitarmi qualche vite, ho riscontrato 2 problemi:
1. mentre sono in pista la mini rimane accellerata non rispettando il minimo prestabilito; 2. mi è capitato una sola volta che rientrando al box la mini non si spegneva con il pulsantino, ho sfilato la pipetta della candela ma continuava a rimanere in moto:smt104 dopo qualche secondo si è spenta. Sapete illuminarmi????? Per le vibrazioni proverò ad allungare il rapporto finale, visto che sul rettilineo in effetti ero un pò corto e il motore "impazziva". Ora monto un 7 - 72. Tenterò con la corona da 70. |
Le vibrazioni ti hanno allentato qualchè vite del carter o cilindro e quindi prende aria e di conseguenza rimane accelerata...se rimasta accesa è normale quando il motore è caldo la benzina per un po la riesce ancora ad incendiare...prova a fare dei gommini da mettere tra motore e telaio
|
Rimane accellerata solo quando corro in pista, al rientro lasciandola riposare per un paio di minuti ritorna alla normalità.
Quindi avviene solo in pista a causa delle vibrazioni? |
Potrebbe essere ma tu hai una zippata?
|
si, ce l'ho anche scritto sotto l'avatar
|
probabilmente scaldandosi si dilata magari la sede del paraolio o qlks e ti trafila un pelo di aria che una volta fredda non fa più xk è più stretto... o una guarnizione che trafila aria qnd è calda ma mi pare strano...
e xk rimane accesa semplicemente essendo molto calda fa auto combustione e fa in tempo a fare qualche scoppio! |
e se usassi una candela più fredda? sarebbe una soluzione?
ora monto una cr6hs |
serve di sapere fasi scarico e travasi e squish
per carità non mettere gommini fra motore e telaio, che albero usi? il pistone quanto è di alesaggio? |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 30. |