![]() |
Scambiare gt bzm40 H2o con Aria??
raga dopo una riflessione piuttosto lunga mi sono detto... visto che io utilizzo la mini una volta ogni 3-4 mesi.. ed in pista faccio solo turni piccoli (10-15min) con un gruppetto che ha le mini ad aria.... sarebbe una scelta giusta se nel mio blocco bzm carter grigi mettessi il gt ad aria (meglio un 40 o un 50?) togliendo radiatore ecc ecc?
in fondo con questo non mi diverto molto perchè vado troppo piano per girare con i pistaioli ed in fondo mi diverto di più a scherzare con i miei amici lentoni.. che dite? è fattibile lo scambio (il mio è 5t).. troverò un gt ad aria prestazionale? |
guarda da quello che ho capito non è che un 50 ad aria vada piu piano di quello a liquido la differenza è nella costanza delle prestazioni cioè quello a liquido mantiene un andamento piu costante a caldo a differenza di quello ad aria che quando si scalda tende ad diminuire le prestazioni
|
Quote:
|
Se passi ad aria monta un 40cc, se monti il bzm 50 ti ritrovi con la mini più scorbutica di prima in uscita di curva
|
infatti io giro solo per 15 minuti a turno... e solitamente i primi 5 minuti vado piano per far riscaldare tutto (compreso me).. diciamo che sono fermone.. poi per altri 7 vado forte(sempre a modo mio) e poi rallento ihihih..
se le prestazioni sono uguali ma ho meno peso (radiatore,acqua,pompa) per me (nel mio caso) e tutto di guadagnato penso. |
guarda che penso che per 15 minuti un bzm ad aria non cali molto di prestazione poi bisogna vedere come lo tiri e come si scalda se ci metti molto o poca cmq rimane il fatto che è sempre un 5 travasi e quindi identico a quello a liquidi hanno solo quella differenza la durata della prestazione :si: vedi te io non lo cambierei fossi in te :si:
|
mmm... però risparmierei un pò di peso.. sono molto indeciso... ma si trovano usati questi g.t. ?
|
il peso che risparmi è comunque ridotto... un radiatore, mezzo litro di acqua...la pompa dell'acqua... a esagerare risparmi 2 kili...
Io ho provato un motore polini ad aria (50cc) e non pensavo andassero cosi! |
Quote:
|
eheh quindi vanno forte punto e basta... nel mio caso sarebbe tutto guadagno... cmq per il momento sto provando a fare una taratura più soft (nel senso che sto provando delle lamelle più leggere da 0,24 in carbonio) vediamo come va.. tanto non riesco a trovare nessun gt per ora :(
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 05. |