![]() |
C1 troppo rumorosa!
Salve,
possiedo una c1 e vorrei andare a girare in pista, nella pista dove andrei però mi hanno detto che le minimoto non devono esser troppo rumorose perchè ci sono delle case molto vicine. è quindi un mese che sto cercando di silenziarla in tutti i modi ma senza risultati... Ho costruito un silenziatore artigianale più grande con una mitrata con più buchi ed anche un'airbox in vetroresina. Il rumore però non mi è sembrato diminuire,ho notato però che uscivano dei gas dal collettore di scarico e per provare ci ho montato una guarnizione normale. Ovviamente si è sciolta dopo 50 metri ma il rumore è calato notevolmente e le prestazioni aumentate. Ho provato a sigillarla con tutto: o ring, guarnizioni per alta temperatura, guarnizioni in amiantite, teflon, carta d'alluminio e pasta per sigillare. Come potrei risolvere? Grazie |
Ciao!
Hai due foto dell'airbox e del silenziatore??? Non per sfiducia ma magari un silenziatore e filtro commerciali e non artigianali forniscono più garanzie di qualità e di conseguente resa...... Per lo scarico io uso teflon in nastro (quello da idraulico) unito a pasta nera...... anche se il teflon tende a cuocersi la pasta nera tiene adeguatamente per un pò di uscite.... |
Quote:
|
metti della pasta nera e delle guarnizioni bone...
Cambia la lana del silenziatore e semmai facci vedere cm è fatto...=) E compra un airbox già fatto tipo bzm,zocchi o plk e vedrai che il rumore diminuisce...e con i volumi giusti,sennò perdi rumore,ma anche prestazioni. |
Il filtro ed il silenziatore vanno benissimo, mettendo una guarnizione infatti il rumore è forte quanto quello di un motorino e prende i giri che è una favola! Il problema sta nel fatto che tra vibrazioni e calore del collettore, qualunque tipo di guarnizione metto mi si rompe dopo poco. Ho provato anche con le guarnizioni da testata e con quella di un booster ma il problema rimane.
|
significa che allora qualcosa non va,pkè a tutti va bene così...XD
posta delle foto e ti sapremo aiutare meglio...=) L'airbox su quali basi l'hai costruito?? che volumi hai utilizzato? la carburazione di quanto è migliorata? |
Quote:
http://img225.imageshack.us/i/img14261.jpg/ è piccolino ma funziona bene! Non ho potuto farlo più grande perchè è un modello elite e lo scarico mi passa sotto il motore, non sopra |
mmm io rimetterei il filtro a cono normale...in quel modo diminuisci le prestazioni e basta...e se il rumore non si abbassa allora è inutile tenerlo...=)
Se il problema è la guarnizioni,compra il set di guarnizioni da marmitta che vendono sui siti e via... |
Pasta nera a go go come se stuccassi delle fessure di una parete e viaaaa!!!
occhio alle vibrazioni perchè sulla c1 spaccano tutto, se puoi cerca di fissare la pancia della marmitta da qualche parte del telaio. Come silenziatore ti consiglio un bel zocchi lungo...:si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22. |