![]() |
Pressione pneumatici attuali
salve,chiedo ai moderatori un po' di pazienza con me,so che il post che apriro' potrebbe essere una copia ma visto che le gomme si evolvono e in alcuni casi ci sono problemi,vorrei solo sapere dai vari utenti 6 parametri:
-marca gomme-modello -canale cerchi -pressione gomme -peso pilota -tipo minimoto -e se hanno avuto problemi spero che teniate in vita questo post,non e' mia intenzione polemizzare,anzi vorrei farmi un'idea delle varie esperienze,sempre tenedo presente variabili come l'asfalto,manometro,ecc.credo che un post del genere faccia comodo anche ai costruttori di gomme per verificare e eventualmente consigliare correttivi. per non intasare il post e renderlo piu' schematico possibile chiedo agli utenti di limitarsi a scrivere solo quello richiesto cosi' da creare una banca dati da cui attingere suggerimenti,GRAZIE a tutti piero !!! |
- PMT
- 55 avanti e dietro - 1,2 anteriore a freddo; 1,4 posteriore a freddo (manometro tarato) - 72 in ordine di marcia - zpf 40cc - non ultimamente |
Quote:
- 55 avanti e dietro - 0,9 anteriore - 1,1 posteriore - 42 in ordine di marcia - RRz 40cc - su una ventina di treni solamente un "sorriso", ma noto ultimamente un cedimento di "prestazioni" delle gomme dopo due weekend di gare/prove (probabilmente perché il pilotino sta continuamente abbassando i tempi sul giro et diventa + sensibile anche lui |
vedi, il discorso gomme e pressioni è molto personalizzato..... io ogni volta che giro provo pressioni nuove per verificare il comportamento della moto.....
cmq.... pmt t 41, peso 67 kg con tutto, cerchi con canale standar (non ricordo, credo 58) pressioni le guardo sempre da calde, dopo aver fatto 10 giri.... cmq parto con una base da fredde di 1,2 anteriore e 1,3 posteriore..... motore bzm 50cc montato su DM 2009........ le gomme e le pressioni sono importantissime per le minimoto..... il mio consiglio è: prova sempre pressioni nuove da calde, ovviamente rimanendo dentro un certo range...... cosi facendo puoi trovare il giusto feeling.... io ultimamente ho poco feeling, non mi sento sicuro, ho avuto un treno che si è lacerata la carcassa, ma provo a non demoralizzarmi...... ora ho montato un treno nuovo e proverò varie pressioni in base all asfalto, alla temperatura ecc ecc....... |
pmt t41
peso 82 in ordine di marcia cerchi standard 50 bzm 1,2 ant-1,4 post |
Ciao
anteriore canale interno 54 pressione 1.1 a freddo
posteriore canale interno 58 pressione 1.3 a freddo peso in ordine di marcia 84kg...:si: moto:GRC RRZ 2010 motore 50cc problemi per il momento un anteriore che si e' consumata in 16 giri a codogno, e una post con una bollicina... |
Canale ant 52
canale post 56 83 kg vestito da sposa t41 pressioni 1,1 ant 1,3 post a freddo... Moto blata ultima... |
- pmt
-canale 55 avanti e dietro -1.1 anterirore a freddo -1.2 anteriore a freddo - peso 55 - dm 50 -finora mi ritengo fortunato |
- PMT
- 55 avanti e dietro - 1,1 anteriore a freddo; 1,25 posteriore a freddo - circa 85kg in ordine di marcia - Stamas con Sava quando le avevo provate tenevamo 1.0 ant e 1.3 post, pressioni a caldo. |
Quote:
C'è qualcosa che non mi torna in quello che hai scritto, o meglio, ricordo bene quest' estate(ok, era estate, caldo...) tipo a giugno quando si formavan gli strappi nelle carcasse a molti x intenderci controllavo spessissimo le pressioni, sia a caldo che a freddo, e ricordo molto bene che partendo da 1.25 post a freddo dopo una 10ina di giri tirati a pomposa uscivo, misuravo e trovavo la gomma a 1,8 1,85,i miei compagni di gazebo idem con patate, o poco via, quindi che a un pilota che pesi come me aumenti al pressione a caldo di solo 0,2 mi lascia un bel po perplesso sui dati che ci hai fornito ;) saluti ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 08. |