![]() |
la mini non si accende e accensione a strappo bloccata
Ciao, stamattina sono andato a correre. Alla fine della mattinata ho finito la benzina e la moto si è spenta in pista quindi sono andato a far rifornimento ed ho provato a riaccenderla ma non è più partita. inizialmente ho pensato che non si accendesse perchè aveva bisogno di raffreddarsi, così ho aspettato un paio d'ore ma nulla da fare.
Ho controllato la candela che è a posto, a questo punto pensavo un problema al carburatore.. Fatto sta che ho dato un'ultima tirata allo strappo una mezzora fa (sperando si accendesse) e invece ora si è bloccata anche la corda dell'accensione, impossibile ora da tirare. Cosa può essere successo? La mia mini è una Banshee. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, se qualcuno invece ha già avuto un problema simile linki pure la pagina così chiudiamo subito il topic :) grazie |
smonta il cilindro.... secondo me hai grippato !
|
temevo di ricevere tale risposta :(
Comunque la moto sembrava andare bene prima che io restassi a secco e solo dopo numerosi strappi si è bloccato tutto, ma se mi dici che è possibile che io abbia grippato, anche se a malincuore, mi fido. in settimana la porto dal meccanico allora. In caso di grippaggio bisogna cambiare tutto il gruppo termico? che se è così a sto punto mi conviene cambiare moto :( (scusate la mia ignoranza) |
smonta prima l'accensione e guarda che non si sia bloccata la corda...=)
Se non è quella smonta il cilindro e vedi se hai grippato. Di carburazione cm eri??...non è che eri magro magro?? |
ma che meccanico e meccanico !
prima smonta il cilidro che magari se non hai grippato ti risparmi pure la manodopera del meccanico! alla fine sono 4 viti.... e se il pistone o il cilindro hanno segni allora hai grippato in caso contrario il problema e da ricercare altrove! |
Quote:
Quote:
|
si, ma smontare un cilindro è propio una cavolata.
togli la candela, sviti le 4 viti alla base del cilindro e tiri verso l' alto ( con delicatezza), vedrai che il pistone piano piano inizierà ad uscire... una volta arrivato alle fasce elastiche fai con molta calma e non dare strattoni o potresti danneggiarle. dopo aver tolto il GT avrai il pistone a penzoloni fuori dai carter, occhio a non fargli prendere botte e coprilo con un panno in modo da non far entrare schifezze nel motore. ora prendi il GT e ci guardi dentro, se vedi qualche segno o graffio strano significa che hai grippato, se invece è tutto liscio passi ad ispezzionare il pistone con lo stesso metodo. se è tutto in ordine rimetti il cilindro ( al verso giusto :asd:) e quando arrivi in prossimità delle fascie elastiche le stringi con le dita in modo da farle entrare nel pistone...fai attenzione a mettere l' apertura della fascia nel grano! una volta fatto questo facci sapere come sta messo sto motorello :P |
ok grazie mille :)
|
Quote:
Ps: smonta e facci sapere...=) |
tira via carter accensione e campana e guarna che non ci siano i dai allentati...
a me è capitato convinto fosse il pistone smonto il cilindro ed era sano... tolgo l'accensione e vedo che il dado era molle e si era incastrato.. avvitato quello risolto tutto! non dovrebbe essere nulla di serio anche xk non si grippa a motore spento! si grippa o xk si è magri o si scurriscalda non xk manca benzina! correggetemi se sbaglio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 09. |