Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore fiacco ai bassi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/86279-motore-fiacco-ai-bassi.html)

STEVEN73 26-09-10 23: 04

Motore fiacco ai bassi

Io ho un motore 50cc bzm composto da carter 620 neri albero oro cilindro 09 carburatore 19, il mio motore mi sembra un pò fiacco "sotto" mentre per il resto gira bene, quando ho montato questo cilindro con questo albero ho notato guardando dal buco dello scarico il pistone al pmi rimaneva sopra allo scarico di circa 2mm quasi si vedeva la fascia elastica, per cercare di portarlo quasi allineato ho montato una cupole +30 e quindi ho aggiunto dei lamieri sotto al cilindro, può essere che avendolo alzato "troppo" abbia perso potenza sotto? se si cosa posso fare per rislvere questo problema?

X-lite 26-09-10 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1203894)
Io ho un motore 50cc bzm composto da carter 620 neri albero oro cilindro 09 carburatore 19, il mio motore mi sembra un pò fiacco "sotto" mentre per il resto gira bene, quando ho montato questo cilindro con questo albero ho notato guardando dal buco dello scarico il pistone al pmi rimaneva sopra allo scarico di circa 2mm quasi si vedeva la fascia elastica, per cercare di portarlo quasi allineato ho montato una cupole +30 e quindi ho aggiunto dei lamieri sotto al cilindro, può essere che avendolo alzato "troppo" abbia perso potenza sotto? se si cosa posso fare per rislvere questo problema?

Ciò che hai fatto ha un senso... ma il gt che hai acquistato non è fatto come dovrebbe essere...... per recuperare i bassi rimonta la cupola standard e posiziona lo squish a 0,50 tanto da non far fermare troppo il motore... sè hai la possibiltà prova ad usare una negativa (-30) e mantenendo lo stesso valore di squish fa le tue prove... un altra cosa! procurati un 21 e vedrai che la musica cambia ;)

giuse#155 27-09-10 10: 45

ma il pistone al PMI non scoprisebbe tutti i travasi però...........
non si avrebbe comunque una resa inferiore?

aster76 27-09-10 11: 04

lavora sull' RDC ci sono apposite cupole (positive, negative, troncoconiche) ecc..

giuse#155 27-09-10 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1203997)
lavora sull' RDC ci sono apposite cupole (positive, negative, troncoconiche) ecc..

tradotto?

aster76 27-09-10 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1204016)
tradotto?

per capire meglio l'rdc vi rimando a un mio intervento in questa discussione:

http://www.minimotovrforum.it/minimo...-cupole-2.html

ciao belli!!!

Longo#100 27-09-10 11: 42

aster dice di lavorare sul rapporto di compressione usando cupole positive o negative (intese come lavorazione) cioè che a parità di forma sono lavorate in modo da essere più o meno vicine al pistone a parità di guarnizioni sotto il cilindro. Per quanto riguarda troncoconica è la forma della cupola. A parità di squish può avere una banda più grossa o più piccola con un una banda di squish più inclinata o meno inclinata modificando sia la compressione che il tipo di erogazione

edit risposto insieme:lol1:

aster76 27-09-10 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1204023)
aster dice di lavorare sul rapporto di compressione usando cupole positive o negative (intese come lavorazione) cioè che a parità di forma sono lavorate in modo da essere più o meno vicine al pistone a parità di guarnizioni sotto il cilindro. Per quanto riguarda troncoconica è la forma della cupola. A parità di squish può avere una banda più grossa o più piccola con un una banda di squish più inclinata o meno inclinata modificando sia la compressione che il tipo di erogazione

edit risposto insieme:lol1:

bravo Longo... in commercio ne troviamo ti tutti i tipi e di tutti i produttori... sta a ogniuno di noi e alla nostra esperienza trovare quella giusta per ogni motore e per ogni situazione di utilizzo... comunque ci vorra' molto tempo e molte prove!!!

per i meno esperti: occhio che lavorando con l'rdc si ottengono sostanziali cambiamenti di erogazione ma al tempo stesso e' facile rompere qualcosa!!!

giuse#155 27-09-10 12: 37

si ma rimane il fatto che per scoprire i travasi al PMI si cambiano le fasature...........
e anche questo cambia la risposta del motore.

Longo#100 27-09-10 13: 03

infatti devi cercare un compromesso :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 13.