Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Vuoti agli alti e perdita benzina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86278-vuoti-alti-e-perdita-benzina.html)

WT07dark 26-09-10 22: 46

Vuoti agli alti e perdita benzina

Ciao tutti,
sono un nuovo appassionato di minimoto, e per iniziare ho preso una cinese ad aria, e un mio amico, per non lasciarmi solo mi ha "copiato".
LE minimoto girano, ma ci sono due problemi, uno sulla mia, uno su quello del mio amico:
- la mia minimoto ha dei vuoti paurosi agli alti, e riprende nel giro di un secondo a spingere tanto quanto prima, è davvero fastidioso...accelera e rallenta, accelera e rallenta e via cosi. Preciso che lo fa solo quando si arriva davvero agli alti col gas tutto aperto...tale problema non si presenta se il gas è parzialmente aperto o in accelerazione o ai bassi.
-La minimoto del mio amico invece perde benzina dal carburatore, tanta! Il tubicino della benzina è asciutto e ben inserito nell'apposita sede sia dal lato serbatoio sia dal lato carburatore, abbiam provato a pensare che si fosse incastrato il galleggiante e abbiam smontato la vaschetta ma poi quando rimontiamo e riapriamo il "rubinetto" benzina riprende a scendere.

Le minimoto son "originali" non abbiam ancora apportato nessuna modifica (nemmeno la candela), ne apporteremo in futuro ma sarebbe già bello usarle senza problemi, non credo che questi siano problemi tanto gravi e son sicuro che voi sapete aiutarmi...
Vi ringrazio di cuore

ciauu

dany_XIII 26-09-10 23: 14

Quote:

la mia minimoto ha dei vuoti paurosi agli alti, e riprende nel giro di un secondo a spingere tanto quanto prima, è davvero fastidioso...accelera e rallenta, accelera e rallenta e via cosi. Preciso che lo fa solo quando si arriva davvero agli alti col gas tutto aperto...tale problema non si presenta se il gas è parzialmente aperto o in accelerazione o ai bassi.
qui secondo me c'è un problema di carburazione, controlla il colore della candela e se è chiaro significa che sei magro.
potrebbe anche essere che ti aspiri aria... ma lascio la parola agli esperti !

Quote:

-La minimoto del mio amico invece perde benzina dal carburatore, tanta! Il tubicino della benzina è asciutto e ben inserito nell'apposita sede sia dal lato serbatoio sia dal lato carburatore, abbiam provato a pensare che si fosse incastrato il galleggiante e abbiam smontato la vaschetta ma poi quando rimontiamo e riapriamo il "rubinetto" benzina riprende a scendere.
hai controllato che la vaschetta dell' gallegiante abbia la guarnizione? al mio carburatore originale gli mancava !

giopcast80 27-09-10 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da WT07dark (Messaggio 1203888)
Ciao tutti,
sono un nuovo appassionato di minimoto, e per iniziare ho preso una cinese ad aria, e un mio amico, per non lasciarmi solo mi ha "copiato".
LE minimoto girano, ma ci sono due problemi, uno sulla mia, uno su quello del mio amico:
- la mia minimoto ha dei vuoti paurosi agli alti, e riprende nel giro di un secondo a spingere tanto quanto prima, è davvero fastidioso...accelera e rallenta, accelera e rallenta e via cosi. Preciso che lo fa solo quando si arriva davvero agli alti col gas tutto aperto...tale problema non si presenta se il gas è parzialmente aperto o in accelerazione o ai bassi.

Le minimoto son "originali" non abbiam ancora apportato nessuna modifica (nemmeno la candela), ne apporteremo in futuro ma sarebbe già bello usarle senza problemi, non credo che questi siano problemi tanto gravi e son sicuro che voi sapete aiutarmi...
Vi ringrazio di cuore

ciauu

la tua probabilmente ha il filtro o il getto ostruiti, oppure è magra di massimo, ma mi sembra strano.

quella del tuo amico ha il galleggiante bucato o solo bloccato o mm ha la guarnizione della vaschetta come suggeriva anche dany

zerobose 28-09-10 16: 09

anche a me capita spesso con il (phbg) che in alto abbia dei vuoti, semplicemente perchè è magra, quindi la ingrasso.. prova ad aumentare il getto .. comunque fai prima a prenderti un bel dellorto sha..che costa poco e di problemi di carburazione non ne hai!

Giammax88 28-09-10 18: 21

Allora prima cosa...modifiche base da fare ad entrambi le mini:
1:cambiare possibilmente tutti i tubicini e controllare che non siano ostruiti
2:togliere la candela cinese e metterne una dell'NGK
3:se potete mettete un carburatore italiano e non avrete + problemi di ogni genere
4:se avete ancora le pedaline in ferro cinesi, toglietele e mettete il plastica che le altre sono pericolose. (quelle polini vanno bene)
5: Se avete la possibilità e le conoscenze,aprite il motore e cambiate cuscinetti e paraoli...in quanto quelli dei cinesi non sono molto affidabili.

già dopo queste modifiche avrete delle motine con + prestazioni e + affidabilità...=)

Frost 29-09-10 11: 13

però non sei stato molto utile per i loro problemi :smt131

per quanto riguarda la perdita della benza controllate anche che la parte alta in plastica del carburatore sia fissata bene, con la propria guarnizione messa in modo corretto, con le vibrazioni a me faceva uscire molta benzina da quelle parti.

WT07dark 30-09-10 01: 29

Grazie a tutti, mi avete dato un sacco di informazioni utili, domani o nel weekend vedremo di risolvere i problemi, poi vi faró sapere, intanto vi ringrazio, siete stati chiarissimi!!
Ciauu

Primian 02-10-10 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da WT07dark (Messaggio 1203888)
Ciao tutti,

Vi ringrazio di cuore

ciauu

Bhe il primo problema mi ha fatto pensare alla frizione consumata, ma non credo poichè la mini è nuova. Ti consiglio una revisione completa del carburatore.
Stessa cosa per il tuo amico. Potrete farlo assieme:rotfl:
Consiglio a entrambi di mettere della pasta rossa tra vascehtta e carburatore. Poi controllare che il galleggiante funzioni bene (principale problema). E giacchè ci siete pulite i getti.

Io_N-Bello 02-10-10 23: 11

io vi lascio dire,
ma sono sicuro che quella specie di vuoto a manetta non si
risolve con nessuno di questi consigli.
Il problema al carbu è una cag@ta.

dany_XIII 02-10-10 23: 24

e dov'è il problema ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 59.