![]() |
Raffreddamento per mini
ho pensato di mettere direttamente sul cilindro una ventolina per computer abbastanza imponente, non enorme ma dimensioni normali....qualcuno ha mai provato? ha dei benefici o è una chicca inutile?
PS non uccidetemi di insulti in caso sia un idea malsana:moto: |
dall'alto della mia ignoranza direi che serve a ben poco. i motori raffreddati ad aria hanno un raffreddamento dinamico, proporzionale alla velocita' del mezzo: piu' si corre piu' il motore riceve aria e si raffredda. ad esempio guarda il motore ducati, non ha mica delle ventole di raffreddamento anche essendo un motore raffreddato ad aria. l'unica che ha questa modifica e' la buell.
comunque tornando a noi direi che il raffreddamento originale va che bene, magari se monti un big bore sarebbe una meglio quella testa monopezzo con le alette dritte (che non si trova facilmente) che quella piatta con la cupola. ...spero di non aver detto molte caxxate:lol1: |
la ventola per pc è inutile specie se la mini la usi come va usata (tipo nn stai al minimo per 15-20 min). anzi, credo sia inutile in ogni caso.
inoltre avresti bisogno di un pacco batterie |
io ho il bigbore...ma non con la cupola che dici tu....parlando pero di raffreddamento erimanendo in topic se si facesse un cilindro con saldato all esterno uno spazio chiuso in cui possa girare l acqua con una pompa esterna come la blata si risolverebbe molto il rpoblema del surriscaldamento.....è da tanto che penso a un cilindro del genere
|
hai problemi di surriscaldamento?
le alette sul volano ce l'hai o le hai tagliate? |
no no ci sono ....ma secondo voi si puo realizzare un cilindro del genere?
|
fare si può fare tutto, ma fai prima a trapiantarci un cilindro di una mini a liquido...
|
eh ma mancano tutti gli attrezzi del mestiere per farlo ....ne approfitto quando decido di rifare tutto il garage
|
non capisco da dove nasce questa voglia di raffreddare,
nemmeno ce ne fosse il bisogno... innazi tutto i GT devono stare tra 70° e 90° per funzionare correttamente, capirei se magari si cercasse un sisema che dia la possibilità di togliere le alette al volano... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 29. |