Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema alti regimi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/85488-problema-alti-regimi.html)

casey82 06-09-10 16: 22

Problema alti regimi

Ho un problemino da sistemare sulla mia C1 46cc, Carburatore cinese originale, marmitta pancia larga originale, frizione tre masse cinese, rapportata 6/71.
Premetto che la configurazione deve rimanere tale perchè intendo partecipare al campionato mantovano nella categoria cina originale.
Quando do gas in rettilineo la moto sale regolarmente di giri poi ad un certo punto (dopo circa 30m) il motore smette di allungare, sbaglia un po' "urlando di dolore", il che mi induce a parzializzare l'acceleratore prima della staccata.
Potete aiutarmi?

cicciomao 06-09-10 16: 47

potresti essere grasso o magro ? controllo che non sfiati da nessuna parte...che passi bene benzina...

the_fire 06-09-10 17: 56

sei grasso se apri tutto di botto cosa fa la mini??? scendi di un paio di punti

Davide#21 06-09-10 18: 26

Con 6-71 e già tanto che fai 30mt...accorcia i rapporti e vedi che almeno 50-60mt in più, prima di andare in fuorigiri li fai...

casey82 06-09-10 18: 30

L'unico problema l'ho appunto in allungo, per il resto mi sembra che il motore giri bene... Anche se do gas di colpo come dici tu la risposta è buona...
Stasera smonto la candela e do un'occhiata al colore...
Intanto grazie a chi mi ha risposto...

the_fire 06-09-10 18: 38

mi sa che ha ragione davide faccia sapere cmè la candela

Davide#21 06-09-10 18: 48

Il problema che hai esposto te se nn ho capito male e che la moto nn allunga...giusto?!
Il motore gira bene, se molli il gas e riapri ha una buona risposta e in apertura prende bene...esatto?!
Quindi il problema può essere solo quello dei rapporti...con 6-71 nn fai più di 20/30mt, poi il motore si imballa...
Prova a mettere una 64 e già vedi che allunga di più, a discapito della ripresa comunque...
E poi ogni pista ha i suoi rapporti, e penso che il 6-71 nn vada bene per nessuna o quasi...davvero troppo corto...

saxfast 06-09-10 19: 49

in che pista giri???
vedi che rapporti montano le italiane, esempio se usano 65, tu metti 67....71 è estremamente corto, non si usa in nessuna pista.....

Giammax88 06-09-10 20: 29

cambia rapporti...regola per bene la frizione...
Poi metti un carburatore decente...non un cina...=)
E cmq non ti aspettare un allungo di chissa che cosa...rimane sempre un motore cinese base...;-)

giopcast80 06-09-10 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da casey82 (Messaggio 1193692)
Ho un problemino da sistemare sulla mia C1 46cc, Carburatore cinese originale, marmitta pancia larga originale, frizione tre masse cinese, rapportata 6/71.
Premetto che la configurazione deve rimanere tale perchè intendo partecipare al campionato mantovano nella categoria cina originale.
Quando do gas in rettilineo la moto sale regolarmente di giri poi ad un certo punto (dopo circa 30m) il motore smette di allungare, sbaglia un po' "urlando di dolore", il che mi induce a parzializzare l'acceleratore prima della staccata.
Potete aiutarmi?

se puoi farlo prepara il motore. senza cambiare i pezzi, ma semplicemente preparando quelli che hai.
per esempio il 46 e piuttosto basso di fasi, alzarle un pelo nn farebbe affatto male all'allungo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 24.