![]() |
perche' si smolla sempre la catena e...
l'ho usata due volte e 2 volte mi si e' smollata la catena e mi e' venuta giu'!!!!! ho notato che la corona dietro gira leggermente storta...e' possibile che sia quello??
|
si, possibilissimo!
|
questo difetto lo faceva anche a me....dopo che ho addrizzato la corona...non del tutto sparito , ma alleviato!
|
devi allineare più possibile la corona con il pignone, e lascia un gioco della catena di 1 cm, 1,50cm
|
ma per gioco cosa intendi?? per esempio se spingo la catena cn un dito dall'alto verso il basso la catena s deve abbassare di 1 cm?? giusto??
|
si, nn deve essere troppo tirata se nò c'è il rischio di rovinare pignone/frizione o cuscinetti della frizione, nè troppo lenta se nò esce di continuo
|
dice bene ale4 lo fa atutte devi controllarla bene bene prima di partire poichè sono cinesi e tutte non sono in asse con corona e pignone o hanno catena lenta o dura.............
insomma sono le nostre amate cinesi |
a me capita invece che girando la ruota la catena si allenti (un bel pò) e si tiri.
Pignone e corona sono allineati per bene. Mi sorge il dubbio che sia la catena che ha qualche maglia rovinata oppure la corona ovalizzata anche se quest'ultima a guardarla non sembra abbia difetti. Appena posso cerco di cambiare entrambi, sperando di non spaccare le viti della corona. :D ciao |
Quote:
io da 8 cerchi che ho levato ho spezzato 3 viti .. usato poi il kit a cono x levarle :read: piccola parentesi: ieri mi sn ritrovato tra le mani la Lucky d Sere cavolo ricordavo le procedure e le chiavi a memoria ... mi manca la mia lucky... gran bella mini! le ho rifatto alineamento catena e un revisione generale!:brinda: |
per levare le viti, usate il cerca ke ci sono molti rimedi :si:
per la corona storta....è proprio quella la causa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35. |