Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dal carburatore originale al 19 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8506-dal-carburatore-originale-al-19-a.html)

kalimero75 26-05-06 00: 16

Dal carburatore originale al 19

Salve a tutti.......... Vi chiedo una cosa.
La mia Rb, col carburatore originale andava perfettamente, non mi potevo lamentare. Adesso, ho montato il carburatore 19, ma il modello dell'orto, quello di pbp (qualcuno lo ha già montato?), e non ho riscontrato tanta differenza. Quando mi è arrivato, l'ho montato senza carburarlo e la moto va perfetta, non ha vuoti, va liscia come l'olio, solo che a prestazioni mi sembra vada come l'originale, tanto che i giri al massimo non sono aumentati. Mi chiedo, può essere perchè monto il pacco lamellare originale? Oppure va fatta un tipo di carburazione particolare? Ho provato delle rb col 15 e vanno nettamente più forti. Non è che il carburatore fa schifo?

emidevil81 26-05-06 00: 22

nn credo...secondo me la blatina così com'è, se ci cambi il carburatore e basta, nn guadagni assolutamente nulla...:confused: io ho il 18 dellorto ma lo sto vendendo ora, perchè la moto andava tale e quale a prima nonostante fosse ben carburata..secondo me nel 2 tempi il carbu e basta nn rende...come all'epoca dei Ciao e degli scooter...piuttosto ho preferito cambiare marma, allineare carter e cambiare cuscinetti dell'albero...quando scrivono che cn il carburat guadagni 1 o 2 cv, sn tutte ca...te...:D

lorey 26-05-06 00: 23

L'ultima ocsa che hai scritto...... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Cmq con un 19 dovresti perlomeno cambiare le lamelle originali..

lorey 26-05-06 00: 25

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81
nn credo...secondo me la blatina così com'è, se ci cambi il carburatore e basta, nn guadagni assolutamente nulla...:confused: io ho il 18 dellorto ma lo sto vendendo ora, perchè la moto andava tale e quale a prima nonostante fosse ben carburata..secondo me nel 2 tempi il carbu e basta nn rende...come all'epoca dei Ciao e degli scooter...piuttosto ho preferito cambiare marma, allineare carter e cambiare cuscinetti dell'albero...quando scrivono che cn il carburat guadagni 1 o 2 cv, sn tutte ca...te...:D

Fidati che un lavoro ben fatto sull'alimentazione rende..... certo che poi lo scarico è un tappo della differenza non te ne accorgi.
Però su un motore messo decentemente passare da SHA 14 a phbg 18 la differenza c'è eccome...
2 cv solo con un carb è una cagata è vero ma l'erogazione migliora moltissimo.

kalimero75 26-05-06 00: 25

Infatti, un meccanico, mi ha detto che la stessa moto, col carburatore originale, gia lavorando i travasi e aggiungendo la marma acquista molta potenza. quindi dovrei togliere il carburatore o accoppiarlo a una marma?

Fedevelox 26-05-06 00: 27

visto che siamo in tema d lamelle su un 19 che lamelle consigliate? e d che materiale

lorey 26-05-06 00: 28

carbonio 0,30! :si:

Fedevelox 26-05-06 00: 29

k io ho vetro 0.30... le carb ho paura che siano tenerine... ne ho già sentite d spezzate... da 0.25

kalimero75 26-05-06 00: 31

io le ho appena cpmprate le lamelle in carbonio 0,30, ma devo ancora montarle, pensate che le cose possano migliorare? Almeno acquistare un pò di giri in allungo!!

lorey 26-05-06 00: 32

Rispetto alle originali lamelle in metallo ti renderanno l'erogazione più corposa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 26.