![]() |
marmitta
ragazzi cambia molto tra una marmitta D1 e una originale (BZM,Polini..)? calcolando che la devo montrare sotto un polini 40cc 5 travasi
e la marmitta D1 è per 40cc o 50cc? |
Allora la marmitta d1 è per 50.
Io la montavo sotto la mia... e non andava male. Ma io avevo un 50 bzm. Poi dopo ho montato una sem racing e sinceramente andava meglio! Ora sono appena passato a bzmr. |
ce l'avevo anche io, non andava male, polini/bzm 50
ma montata la bzm r è tutta un'altra storia.... sia sotto che sopra va meglio... |
Quote:
come prestazioni abbiamo riscontrato che tra una per D1 ed una bzm 40 cc sono pressappoco identiche , unico neo della cina e' che si spacca molto facilmente sull'attacco posteriore se non ancorata con specifico smorzatore, pero a suo favore ha il collettore che e' decisamente piu robusto del bzm che purtroppo se ne spaccano molti. per il tuo 40cc 5 travasi va piu che bene :si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pero adesso che mi ricordo , unica modifica fatta alla cina, allargare lo spillo a 16 mm poi messe in pista e D1 40cc e bzm 40 cc il rendimento era pressoche identico , per dirti la verita solo il sound cambiava , D1 un po piu barattolo ma nemmeno tanto brutto :rotfl: |
Provata a banco una marmitta D1 su motore 50cc bzm preparato,rispetto alle altre marmitte "italiane" c'era 1.5cv di picco ovviamente a sfavore della cinese e una notevole differenza su tutta la curva. Su un motore originale quindi la differenza è minore,ma rilevante in ogni caso.
|
Quote:
|
Quote:
me lo ricordo che c'era stato un miglioramento sia in alto che in basso.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 19. |