Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   carburazione in altura (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84411-carburazione-altura.html)

matrix 08 27-07-10 21: 12

carburazione in altura

ciao a tutti,
premetto che ho una carburazione ottimale in zona milano (molto caldo umido ecc...)
per girare in montagna ad una altezza di circa 1200 s.l.m. la carburazione và ingrassata o smagrita ???? tenendo conto di una giornata normale senza pioggia.

RAFFAELE58 27-07-10 21: 16

Vedrai che ti tocca ingrassare un po'...

Reiziger 27-07-10 21: 23

credo anche IO. cmq te ne accorgi dopo pochi giri osservando la candela...

giuse#155 28-07-10 08: 50

mi permetto di correggervi, almeno teoricamente in altura l'aria è più rerefatta e c'è meno pressione, quindi meno ossigeno (che è il comburente) ci sarà nella miscela.........
a conti fatti dovresti smagrire, cioè fare entrare + aria per arrivare al valore stechiometrico corretto

manu491 28-07-10 10: 13

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1179162)
mi permetto di correggervi, almeno teoricamente in altura l'aria è più rerefatta e c'è meno pressione, quindi meno ossigeno (che è il comburente) ci sarà nella miscela.........
a conti fatti dovresti smagrire, cioè fare entrare + aria per arrivare al valore stechiometrico corretto

concordo (almeno in via teorica) :si:

Wheeling#69 28-07-10 14: 26

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1179187)
concordo (almeno in via teorica) :si:

mi permetto di fare un appunto: la carburazione va smagrita in caso forte umidità o grande calore, ovvero dove la pressione è piu bassa e in tutti i casi in cui cala la densità dell'aria, quindi tipo in montagna dove l'aria è più rarefatta.
Per questo motivo, se la mini è carburata per molta afa, quindi umidità, non è detto che debba essere ricarburata andando in montagna, quindi con meno ossigeno.
potrebbe "casualmente" essere apposto :si:

Comunque in teoria è come dite voi, quindi più diventa rarefatta l'aria e più bisogna smagrire.

giuse#155 28-07-10 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1179294)
mi permetto di fare un appunto: la carburazione va smagrita in caso forte umidità o grande calore, ovvero dove la pressione è piu bassa e in tutti i casi in cui cala la densità dell'aria, quindi tipo in montagna dove l'aria è più rarefatta.
Per questo motivo, se la mini è carburata per molta afa, quindi umidità, non è detto che debba essere ricarburata andando in montagna, quindi con meno ossigeno.

Comunque in teoria è come dite voi, quindi più diventa rarefatta l'aria e più bisogna smagrire.

hai ragione sandro alla teoria vanno aggiunte le variabili del caso...... e potrebbe essere ok, meno probabile che bisogna ingrassare

sempreintempo 28-07-10 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1179044)
ciao a tutti,
premetto che ho una carburazione ottimale in zona milano (molto caldo umido ecc...)
per girare in montagna ad una altezza di circa 1200 s.l.m. la carburazione và ingrassata o smagrita ???? tenendo conto di una giornata normale senza pioggia.

ma dove vai a girare in montagna???? che vengo anche io...sto caldo mi sta facendo perdere kili e kili in quella tuta....

aster76 28-07-10 22: 31

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1179294)

queste sono frasi che mi piace leggere...... pienamente d'accordo!!!!!!:si:

matrix 08 28-07-10 23: 14

la pista in questione si trova ad un paio di chilometri da bormio(sondrio)nel comune di CEPINA lunghezza 800 metri,molto divertente tecnica e veloce assieme....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40.