Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto per migliorare la mia mini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/84320-aiuto-migliorare-mia-mini.html)

Superdaffo 25-07-10 01: 20

Aiuto per migliorare la mia mini

CiaoA tutti....
stasera sono andato in pista a correre con un mio amico, e per l'ennesima volta le ho prese dietro le orecchie!!!
Nonostante iol mio amico sia piu magro e agie di me (ci togliamo quasi 20kg di differenza!!)..con la sua DM con un 40cc, 3 travasi, e carburatore 21, mi da via anche sul rettilineo...
Quindi, benchè sono partito con l'idea.."ma si che mi frega, l'importante è divertirsi..", questo "stupro velocistico" incomincia a darmi in testa...quindi volevo chiedere a tutti voi cosa potrei incominciare a modificare sulla mia mini per poter andare di più...
io ho una polini steel con un 40 cc 5 travasi, pacco lamellare in carbonio da 0,30, se non erro albero a spalle nere, carburatore sha del 16 con il getto da 90...
a voi larga sentenza!!
Secondo voi, è possibile montare un pistone e un cilindro da 50cc sullo stesso carter??
So che magari cambiare motina sarebbe la cosa ottimale..ma io su una mini mi trovo decisamente meglio che su una midi...e poi a me la steel mi fa impazire!!!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOO

fantastik 25-07-10 04: 06

monta un gruppo termico da 50cc e mettici un carburatore 18-21 di sicuro aumenti le prestazioni!

manu491 25-07-10 11: 56

comincia a cambiare il carburatore, è quello che ti limita

luca80 25-07-10 16: 58

togli il sha 16 che chiamare carburatore è un delitto, e monta un phbn 17,5 oppure un phbg 18, e noterai solo con quello una bella differenza:si:

Giammax88 25-07-10 20: 14

cambia carburatore...e già sul rettilineo lo passi...XD
Magari dai una controllata dentro...fai una revisione...guarda il pistone cm è messo...capace ti perde compressione anche pkè il pistone è finito...:D

Superdaffo 25-07-10 21: 54

Grazie mille per le risposte...per le mani ho un carburatore del 19...va bene??
Quale sarebbe la configurazione standard da dove paertire per poi metterci le mani??
Inotre, come faccio a capire se il pistone che sto mantando sta arrivando alla frutta???

Giammax88 26-07-10 20: 19

Sisi un 19 va bene...;-)
Per la configurazione base cerca qua sul forum,dovresti trovarla...=)...o forse sul sito della bzm...boh

Ste#155 26-07-10 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da Superdaffo (Messaggio 1178195)
Grazie mille per le risposte...per le mani ho un carburatore del 19...va bene??
Quale sarebbe la configurazione standard da dove paertire per poi metterci le mani??
Inotre, come faccio a capire se il pistone che sto mantando sta arrivando alla frutta???

Genralmente sul polini l'abbinamento più stabile è o il 15 o il 17,5 o il 21
19 già che ce l'hai potresti fare una prova, sulla taratura però non saprei consigliarti non avendolo mai usato...so che fino a poco fà il 19 lo usavano sopratutto chi correva con i carter Zpf...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 28.