![]() |
Elaborare la Z1
Che la zpf mk2 vada forte è ormai noto a tutti, la mia domanda è questa: ad eccezzione della marmitta, cosa posso cambiare e dove poso trovare i pezzi per farla diventare un mostro? Ad esempio il pacco lamellare: ne esiste qualcuno appositamente costruito tipo quello zocchi x la blata oppure si cambiano solo le lamelle e dove posso comprarle? Per aumentare la compressione esiste qualcosa? Come carburatore lascio quello di serie da 18 oppure se metto un bel dell'orto phbg cambia qualcosa?
|
Altra cosa. Ho già letto e chiesto praticamente a tutti ma non ho ancora capito una cosa: ma la Z1 e la banshee visto che hanno stesso carburatore, cilindrata, potenza ecc... HANNO LO STESSO GRUPPO TERMICO?
|
No, il gt è diverso, uno è replika bzm (Z1) e l'altro è replika polini (banshee) ;)
|
Zocchi fa tutto,scarico,frizione,cupola testa compressa,pacco lamellare ecc per cui vedi tu,poi puoi anch emontare cilindro bzm...:)
|
pacco lamellare bzm racing..lo puoi montare....
|
ciao , io non conosco i tuoi passati ... non so che moto hai etc...
ma ti posso assicurare che prima di elaborare la z1 bisogna imparare a portarla.... visto che i cv sono tanti e l'erogazione è molto diversa ..... personalmente, prima trovo il limite poi decido cosa e come cambiare |
ben detto belinone.... ....
|
Non ho mai provato la z1... però il discorso è valido. E' più semplice imparare a portare meno cavalli. Poi quando si raggiunge il limite si può provare a ottenere qualcosa in più.
Con potenze molto alte non è detto chep oi il tempo sul giro scenda.... molta gente và più forte con il 40 che con il 50 per esempio. |
La Z1 mi arriva a giugno x adesso ho solo la mia blata con pacco lamellare, carbu da 18 e cupola, magari quando mi arriva l'altra troverò che va fin troppo forte da originale (e sinceramente lo spero), però visto che la mia blata con queste modifiche è diventata molto più reattiva ai comandi dell'acceleratore, pensavo di apportare le stesse modifiche anche all'altra comunque c'è tempo....
Nessuno di voi è passato da una blata ad una z1? Qualcuno mi sa commentare le differenze? |
Ragazzi, a proposito di cupola che vantaggi ha l'articolo ZOC.900,0120 della zocchi che è appunto la cupola ad alta compressione x Z1, e che costa tra i 100 e i 120 € a seconda del venditore? GRazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 23. |