![]() |
Sicurezza minimoto
Salve,volevo togliermi un dubbio,ho visto che in altri post si e' parlato molto di omologazioni dei particolari per avere una maggior sicurezza in pista,e allora mi chiedevo all'atto dell'omologazione quale ente verifica "materialmente" con prove che il particolare e' sicuro ? sto vedendo in giro molti particolari delle minimoto che si rompono anche nuovi e pregiudicano la sicurezza,oppure nel caso dei decibel vengono venduti sileziatori nuovi che poi alle verifiche non passano le fonometriche e allora perche' li omologate?non vorrei che questo mio intervento possa sembrare polemico,vorrei solo un po' di chiarezza,grazie !!!
|
Quote:
in sede di omologhe i costruttori devono inviare in Federazione i disegni relativi ai particolari che vengono studiati ed analizzati. Per quanto riguarda i decibel dipende come vengono utilizzati i silenziatori (talvolta vengono alterati) e comunque sono componenti soggetti ad usura e che quindi vanno controllati spesso. |
ma per rispondere concretamente alla domanda dell'utente rr 417 si fanno delle verifiche materiali dei particolari omologati, o basta presentare il disegno , pagare e il componente è omologato?
in che modo e chi studia questi disegni? e poi se quel componente è fatto in alluminio piuttosto che ottone? grazie |
scusate ma a cosa serve omologare un mezzo da competizione?
|
per poterlo usare in fmi
|
Quote:
|
Quote:
Buongiorno,grazie per il chiarimento.adesso mi sento piu' sicuro ..............;) |
omologazio significa....soldi in cassa....
|
Quote:
|
Tasti dolenti.........ahahahaa e' l'italia che va.....saranno post su post ma una vera risposta scordatevela.....!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 38. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it