![]() |
Consiglio frizione
Salve ragazzi ho un problema con la mia blatina ecco ora vi spiego..
il primo giro quando è ancora freddina va bene senza problemi poi al secondo gio quando inizia a scaldarsi se mi fermo poi riparto sembra che non prenda mai igiri anche cn tutto il gas aperto niente farà i 10 all'ora a cosa è dovuto? carburazione?Frizione? o surriscaldamento? |
non è che è troppo magra?
dopo il primo giro la frizione attacca allo stesso n di giri? |
La mia fa lo stesso... a freddo va benissimo, dopo 2 giri anche col gas a manetta fatica a prendere i giri... io credo sia la frizione cinese poiche sento un rumore metallico (tipo sfregamento) che viene da li.
non avendo contagiri non posso vedere se attacca uguale, ma a sensazione dico no. Anzi colgo l'occasione per dire che se c'è qualche anima pia che mi aiuta a regolarla (lui lo fa io vedo...cosi imparo :D) mi faccia sapere che ci vediamo a Torricola... |
Probabilmente è la frizione, che surriscaldandosi perde efficacia. Potrebbe però esser che il motore, scaldandosi, smagrisce la carburazione.
Ma il carburatore è quello di serie o l'hai sostituito? Colore della candela? |
se perde efficacia la frizione slitta e attacca + in alto
|
Quote:
O è meglio cambiarla proprio... con una zocchi? |
Quote:
|
Quote:
A me dissero che queste cinesi sono fatte per durare tanto a patto che siano ben regolate... le altre sono piu delicate e si consumano in fretta... dato che sono principiante non vorrei buttare al vento 90 euri. |
Raga , ricordatevi di darci + info , in modo da potervi aiutare!!
La candela non la guarda mai nessuno eppure è la prima cosa da guardare!! |
Raga si mi sa pure a me che sia la frizione perchè il primo giro è perfetta poi sembra che slitti come devo fare? poi ho un'altro problema che riguarda la catena praticamente se giro la ruota dietro posso notare che la catena in un punto è più tesa che in un'altro come mai? dite ho la corona imbarlata? è un problema grave oppure posso girare tranquillamente?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02. |