Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PMT non aveva risolto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82695-pmt-non-aveva-risolto.html)

Ste#155 31-05-10 13: 16

PMT non aveva risolto?

Da qualche mese sul forum si vociferava che tutti i problemi di PMT erano dovuti a dei famosi olii aromatici per mettersi in legge etc etc....Sarà, effettivamente ora la mescola dura 1 pelo più di prima...ma le carcasse quelle sono....
gomma posteriore alla seconda uscita, all'ultimo turno ieri a Pomposa curva a sx, peraltro non proprio lenta, senza tirare in piena curva mi parte dietro di colpo fiondandomi oltre...atterro di schiena e picchio di testa,sono tuttora un po rintronato, mi rialzo e cerco di capire cosa cavolo fosse successo, appena guardo la ruota posteriore vedo che è completamente sgonfia, cerco di togliermi dalla pista x non farmi centrare e a piedi rientro ai box, rigonfiamo la gomma col compressore...e la diventa tutto più chiaro ha ceduto come al solito la carcassa...sul lato DESTRO, quindi opposto alla curva che stavo facendo e si è aperto un taglietto di 4 mm che mi ha sgonfiato la gomma all'istante...
Tutto cio come al solito non per diffamare una ditta o per aprire polemiche, ma il mio voleva essere un "STATE ALL'OCCHIO" che i problemi sono tutt'altro che risolti...

ps: non venitemi a parlare di possibile foratura, anche i presenti di ieri hanno visto il botto e la gomma successivamente ;)

svitato#17 31-05-10 13: 19

A me invece questo periodo mi escono continue ernie sui fianchi e addirittura quasi centrale ora siccome mi sono rotto le palle di dire vabbe la ricompro ora andrò in ditta per farmele cambiare,non si possono spendere 95€ per un treno di t41 e usarle una giornata mica spaccio io:lol1::lol1:

paperinik 31-05-10 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1154424)
Da qualche mese sul forum si vociferava che tutti i problemi di PMT erano dovuti a dei famosi olii aromatici per mettersi in legge etc etc....Sarà, effettivamente ora la mescola dura 1 pelo più di prima...ma le carcasse quelle sono....
gomma posteriore alla seconda uscita, all'ultimo turno ieri a Pomposa curva a sx, peraltro non proprio lenta, senza tirare in piena curva mi parte dietro di colpo fiondandomi oltre...atterro di schiena e picchio di testa,sono tuttora un po rintronato, mi rialzo e cerco di capire cosa cavolo fosse successo, appena guardo la ruota posteriore vedo che è completamente sgonfia, cerco di togliermi dalla pista x non farmi centrare e a piedi rientro ai box, rigonfiamo la gomma col compressore...e la diventa tutto più chiaro ha ceduto come al solito la carcassa...sul lato DESTRO, quindi opposto alla curva che stavo facendo e si è aperto un taglietto di 4 mm che mi ha sgonfiato la gomma all'istante...
Tutto cio come al solito non per diffamare una ditta o per aprire polemiche, ma il mio voleva essere un "STATE ALL'OCCHIO" che i problemi sono tutt'altro che risolti...

ps: non venitemi a parlare di possibile foratura, anche i presenti di ieri hanno visto il botto e la gomma successivamente ;)

Azzo mi spiace della botta che hai preso :doh:
Io contatterei al solito chi te le ha vendute e anche la PMT stessa (non si sa mai).

Leggi il codice interno quello che mostra il lotto (etichetta bianca) e postalo, magari può essere utile a far stare attento sul comportamento della gomma a qualcun'altro (magari è un lotto di quelli inizio anno :si:)

giorgetto 31-05-10 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 1154425)
A me invece questo periodo mi escono continue ernie sui fianchi e addirittura quasi centrale ora siccome mi sono rotto le palle di dire vabbe la ricompro ora andrò in ditta per farmele cambiare,non si possono spendere 95€ per un treno di t41 e usarle una giornata mica spaccio io:lol1::lol1:

beato te che le prendi a 95€...io stesso risultato con la gomma posteriore alla fine della seconda uscita una bolla lungo la spalla destra della gomma lunga minimo 10cm...

Giammax88 31-05-10 13: 25

Azz mi spiace...
Cmq esistono anche altre marche...e con cui puoi avere + contatti diretti...non faccio nomi...:D
ma con le quali mi sono trovato meglio e la carcassa non ha + ceduto fortunatamente...=)

alex-grc 31-05-10 13: 29

cavolo dispiace x la botta conosco quella curva e ci si puo' far male li'!io sono di recente tornato a pmt appunto dopo aver letto che ogni problema e' stato risolto...con questa nuova partita di t41 ho notato (e nn sono il solo) che servono pressioni piu' alte rispetto a prima,sabato avevo la press a 1.6ant e 1.9 al post....a freddo!e nonostate tutto ci voleva almeno un giro prima che smettessero di pompare,pero' dopo quasi 10lt consumati nn ce segno di scalini o troppa usura!a che press. le tenevi le gomme xche secondo il mio modesto parere hanno ammorbidito ancora la carcassa e indurito la mescola,x questo durano un pelo di piu' e chiedono piu' pressione!ciauz

svitato#17 31-05-10 13: 31

le ultime t41 si consumano di meno ho notato ma fanno le ernie bisogna vederle bene perchè può sfuggire di vederle e diventano pericolose

svitato#17 31-05-10 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1154424)

L'erba cattiva nn more mai :lol1::lol1::lol1::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
nn trovare scusa per pomposa è?? ti aspetto;)

SB07 31-05-10 13: 33

no..:smt107 ma scherzate... mai parlare male di PMT qualcuno si potrebbe offendere :rotfl:

Davide#21 31-05-10 13: 34

Stesso problema...pmt alla 2 uscita, 6 lt max!!!
A codogno in curva sento puff...e finisco per terra!!!
Esco e trovo un taglio sulla carcassa lungo un paio di cm...100€ buttati!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 31.