Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mi date una mano con la mini...vi pregoooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/82495-mi-date-una-mano-mini-vi-pregoooo.html)

cicciomao 25-05-10 21: 39

mi date una mano con la mini...vi pregoooo

mi serve qualcuno che mi da un po di dritte una guida spirituale per far andare un po di piu la mia mini che sul rettilineo fa veramente ridere aiutatemi vi prego..

giopcast80 25-05-10 21: 53

usa l tasto cerca, ci sono un sacco di tread in proposito! dalla preparazione del cilindro originale alla trasformazione con cilindro scooter.
per scooterizzare c'è una guida nell'apposita sezione, mentre per preparare il cilindro originale o il bb c'è un tread tra i primi di questa sezione...

dany_XIII 25-05-10 22: 02

cmq cerca nella sezione guide... troverai sicuramente qualcosa !

hai provato a cambiare rapporti? che pignone e che corona monti? il circuito dove giri è particolarmente veloce?

cicciomao 25-05-10 22: 44

giro a torricola...ho carburatore 14 dell'orto,marmitta zocchi,rapporti 7-72. Poi ho notato che in pista quanto sto a manetta la moto sembra come se perde potenza...che puo essere

bibi 25-05-10 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1151834)
giro a torricola...ho carburatore 14 dell'orto,marmitta zocchi,rapporti 7-72. Poi ho notato che in pista quanto sto a manetta la moto sembra come se perde potenza...che puo essere

la perdita di potenza puo essere causata da una sbagliata carburazione....dovresti provare ad aumentare il getto del carburatore:1st:

dany_XIII 25-05-10 23: 10

quoto bibi , forse sei un pò magretto di carburazione.

per avere la conferma guarda il colore della candela!

cicciomao 25-05-10 23: 27

di che colore deve essere la candela ? come faccio ad aumentarlo scusate ma ho iniziato da poco e non mi ricordo tutto.

dany_XIII 25-05-10 23: 43

la candela per avere una colorazione veritiera va fatta "sporcare " tenendo il motore ad alti giri, quindi facendo un paio di giri di pista belli veloci e poi fermandosi senza far girare il motore al minimo quindi quando togli gas per rientrare spegni il motore ;)

ora passiamo al colore:

Bianca ( o cmq chiara) è sintomo di una carburazione magra e quindi va ingrassata
Nera (o cmq scura) è sintomo di carburazione grassa e quindi va smagrita
Nocciola sei perfetto !

Ora passiamo alla carburazione:

dipende dal carburatore che hai, se hai uno SHA la cosa è molto semplice.
ti basta guardare il colore della candela e di conseguenza aumentare o diminuire l' unico getto che c'è nel carburatore ovvero quello del massimo, che si trova al centro della vaschetta ed è di colore oro.

spero di esserti stato d' aiuto !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 59.