![]() |
ancora sul freno formula
salve a tutti!:si:
scusate se riapro l'ennesimo post ma non trovo quelli precedenti che mi interessano... in particolare il mio formula anteriore mi crea qualche problema...non sono mai riuscito ad avere una frenata precisa,sempre molto lunga e poco efficiente sia con pasticche nuove che usurate. qualche tempo fa qualcuno aveva postato un link con il giusto sistema per eseguire il corretto spurgo con le siringhe apposite... oggi ho cercato di rabboccare l'olio usando del dot4 ma non è migliorato per niente anzi,ho provato a mollare i grani per vedere se con un metodo alla meno peggio riuscivo a sistemarlo,risultato niente pista questa sera poichè il freno si è scaricato del tutto!!:doh: consiglio spassionato per gli amministratori di inserire una guida per la manutenzione e spurgo corretto di questi freni visto che è la dotazione che va per la maggiore sulle nostre mini! domanda: se non perde olio dai pistoncini e ho aria nel circuito eseguendo lo spurgo con le apposite siringhe riesco a rimetterlo in uso? grazie |
Si dovrebbe fare ogni volta che si cambiano le pasticche, con le siringhe e le chiavi torx è semplice farlo....................un pò come quando fai lo spurgo al radiatore.
|
che io sappia la guida c'è ma nn chiedermi dove sia cmq si esegui lo spurgo e vedrai che poi funzionerà
|
Non è noto a tutti, anzi, molto pochi lo sanno, ma c'è un 3° grano per lo spurgo, 1 spurgo è sulla pinza, 2 sono sulla pompa, 1 sopra ed 1 sotto!
Sicuramente hai aria nella pompa. Fai lo spurgo mettendo 1 siringa sotto la pompa ed 1 sopra la pompa, fai passare l'olio un po' di volte, vedrai quanta aria esce! Poi fai lo spurgo nel modo classico (1 siringa sulla pompa e l'altra sulla pinza), la leva avrà una corsa ed una sensibilità che non hai mai provato. Leggi tutto il 3D http://www.minimotovrforum.it/minimo...he-scalda.html in modo particolare gli interventi di Guerri. |
di sicuro ha aria nell'olio se così nn fosse potrebbe voler dire ke devi revisionare
|
grazie a tutti...continuo ad avere dubbi cmq
|
O-ring ok?
Anche io ho avuto problemi simili.. e alla fine lo mandato in Formula.. e adesso lo sto aspettando.. |
Quote:
gli or sembrano apposto |
Okkio sopratutto agli OR sotto i grani di spurgo .... svitandoli e avvitandoli si tende a rovinarli e anche se non sembra ma se perde da li non funziona per niente
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40. |