Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   modifica dbkiller bzm (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82358-modifica-dbkiller-bzm.html)

ettore 21-05-10 12: 43

modifica dbkiller bzm

ragazzi ho sentito parlare di una modifica sul dbkiller bzm qualcuno sa di cosa si tratta???grazie ciao ciao:si:

aster76 21-05-10 17: 31

consiste semplicemente nel far si che parte di esso funga da prolungamento dello spillo marmitta e con diversi diametri del foro per aumentare la pressione di ritorno dello scarico...

ettore 21-05-10 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1149720)
consiste semplicemente nel far si che parte di esso funga da prolungamento dello spillo marmitta e con diversi diametri del foro per aumentare la pressione di ritorno dello scarico...

ti ringrazio ma ho capito ben poco...puoi spiegarmi meglio???grazie mille ciao ciao

dminneci 23-05-10 00: 46

davide ..polemico

aster76 25-05-10 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1150231)
davide ..polemico

un tantino ... :si:

comunque la modifica consiste nel realizzare la classica boccola riduzione spillo marmitta che anziche essere infilata nell'espansione viene infilata nel silenziatore in questione, dato che ha una tubazione interna quasi doppia rispetto al classico silenziatore e' possibile inserire boccole di varie lunchezze e modificare l'onda di ritorno allo scarico... senza avere il problema che il sienziatore sporga troppo dal codino della moto.
unica pecca da non trascurare e' che si entra in gioco con temperature in camera di scoppio piuttosto elevate!!!

ettore 25-05-10 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1151341)
un tantino ... ma sincero:si:

comunque la modifica consiste nel realizzare la classica boccola riduzione spillo marmitta che anziche essere infilata nell'espansione viene infilata nel silenziatore in questione, dato che ha una tubazione interna quasi doppia rispetto al classico silenziatore e' possibile inserire boccole di varie lunchezze e modificare l'onda di ritorno allo scarico... senza avere il problema che il sienziatore sporga troppo dal codino della moto.
unica pecca da non trascurare e' che si entra in gioco con temperature in camera di scoppio piuttosto elevate!!!

percio se nn ho capito male dici di dover cambiare il tubicino singolo all inizio del terminale e metterne uno piu piccolo di dimensioni piu piccole???e per le alte temperature che devo fare???grazie sei molto gentile

aster76 25-05-10 09: 15

La parte finale, il cosiddetto spillo e’ fondamentale per l'intensità delle onde di risonanza all’interno della camera di espansione, la sua funzione e’ di restringere il flusso dei gas determinando una forte onda positiva.
Minore e’ il diametro e più alto e’ il numero dei giri e quindi la potenza,
ma in proporzione aumenta il pericolo di surriscaldare il motore e portare alla rottura.
percio' ti consiglio di rendere piu' che efficente l'mpianto di raffreddamento e/o utilizzare magari candele leggermente piu' alte di gradazione, e/o carburazione tendenzialmente piu' ricca.

ettore 25-05-10 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1151344)
La parte finale, il cosiddetto spillo e’ fondamentale per l'intensità delle onde di risonanza all’interno della camera di espansione, la sua funzione e’ di restringere il flusso dei gas determinando una forte onda positiva.
Minore e’ il diametro e più alto e’ il numero dei giri e quindi la potenza,
ma in proporzione aumenta il pericolo di surriscaldare il motore e portare alla rottura.
percio' ti consiglio di rendere piu' che efficente l'mpianto di raffreddamento e/o utilizzare magari candele leggermente piu' alte di gradazione, e/o carburazione tendenzialmente piu' ricca.

ma e un lavoro che posso fare io???la candela con cifra piu alta e fredda vero???grazie ancora

aster76 25-05-10 10: 15

potresti benissimo farlo anche te' ma non esagerare con la lunghezza e soprattutto con il diametro del foro non meno di 12mm

ettore 25-05-10 10: 24

ultima cosa...dove posso prendere tutto il necessario???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 11.