Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 perdita olio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81860-c1-perdita-olio.html)

Gian7 09-05-10 16: 11

C1 perdita olio

salve a tutti ho da poco acquistato una C1 con molte modifiche italiane...ho acquistato la pompa interna italiana e l'ho montata...all'inizio tutto ok nel momento dell'accensione...torno a casa, riaccendo la mini e vedo che perde molto olio (non a gocce ma in continuazione)...cosa può essere???vi prego aiutatemi!!!grazie in anticipo
:smt121:smt121:smt121

sfp5001 09-05-10 17: 13

ciao ho avuto lo stesso problema!

prima di tutto non è olio ma acqua!
è acqua del radiatore se te la perde dalla parte sotto della pompa dell'acqua è la guarnizione, prima chiudere i carter ho messo un pelo di guarnizione liquida rossa detta pic su etrambi i lati e poi la guarnizione normale.
io cosi' ho risolto il problema e non perde piu'.

smonta la carena e cerca di capire da dove perde.

ciao

rinmbo 09-05-10 17: 15

olio?:lol1:
cos'è uno scherzo?
i motori 2t delle minimoto(a parte il reverse) non contengono olio ;) . probabimente non hai montato bene la guarnizione dei carter e ti trafila acqua davanti ai carter,dove c'è l'alloggiamento della pompa.oppure se ti perde da sotto hai anche li dei problemi di guarnizione,oppure i carter non combaciano alla perfezione e ti cade qualche goccia dell'olio che resta imprigionato nel carter pompa (olio della miscela)
dicci da che punto perde "liquido" oppure posta fotine :smt121

Gian7 09-05-10 19: 54

ok grazie mille a tutti e 2...io non sono molto esperto essendo giovane però cercherò di vedere bene da dove perde e vi descriverò la scena :D...vedo di fare il prima possibile voi non dimenticatevi di me! :D

sfp5001 10-05-10 17: 42

io ho avuto lo stesso problema, passa un po' di guarnizione liquida rossa PIC sotto la guarnizione rigida. dammi retta

Gian7 10-05-10 19: 28

grazie sfp...non mollate la discussione che per me è importante! :D appena vedo da dove perde e cosa perde vi dico!!:si::si:

Gian7 10-05-10 22: 17

ok ora posso darvi delle informazioni in più...il liquido che perde la mini è miscela perchè l'odore è da miscela e non acqua, e stranamente lo perde dal raccordo tra il motore e lo scarico. A cosa può esser dovuta questa cosa???dovrò smontare lo scarico...si vede proprio che nel momento in cui provi a tirare più volte il pull starter dopo un pochino di tempo sgorga del liquido per terra

Alessio88 10-05-10 22: 24

è benzina allora, smonta il carburatore e il pacco lamellare. Controlla che il galleggiante che funzioni bene, e che le lamelle nel pacco lamellare siano a posto... smonta anche la marmitta e svuotala dalla benzina mi raccomando!

rinmbo 11-05-10 06: 49

Quote:

Originariamente inviata da Gian7 (Messaggio 1143640)
ok ora posso darvi delle informazioni in più...il liquido che perde la mini è miscela perchè l'odore è da miscela e non acqua, e stranamente lo perde dal raccordo tra il motore e lo scarico. A cosa può esser dovuta questa cosa???dovrò smontare lo scarico...si vede proprio che nel momento in cui provi a tirare più volte il pull starter dopo un pochino di tempo sgorga del liquido per terra

carburatore originale che perde...un classico ;)

ciuppirex 11-05-10 14: 47

che percentuale fai la mix??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 09.