Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Impianto Radiale DM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79695-impianto-radiale-dm.html)

Griz #19 17-03-10 01: 38

Impianto Radiale DM

Ciao a tutti, prima di apprestarmi a fare un acquisto cospicuo volevo sentire la vostra impressione, o per lo meno di chi ha testato il nuovo impianto radiale DM... Da alcune voci ho sentito che non ci sono differenze sulla frenata, qualcuno sa darmi indicazioni e/o pareri ??

motorman 17-03-10 08: 54

Io l'ho montato quest'anno e l'ho provato solo 2 volte a Codogno e una mezza giornata a Solaro (pistino dove ho girato parecchio) e posso dire che in confronto ai freni a filo la frenata è nettamente migliore più progressiva e controllabile inoltre se pinzato a fondo arrivo a scomporre la ciclistica ma riesco ad entrare in curva cosa mai riuscita con i freni a filo perchè al massimo arrivavo lungo e basta........
Non ho termini di paragone con il tipo assiale o con altri impianti idraulici.

miki91 17-03-10 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1110456)
Ciao a tutti, prima di apprestarmi a fare un acquisto cospicuo volevo sentire la vostra impressione, o per lo meno di chi ha testato il nuovo impianto radiale DM... Da alcune voci ho sentito che non ci sono differenze sulla frenata, qualcuno sa darmi indicazioni e/o pareri ??

Tutta un'altra cosa rispetto agli assiali, la frenata è modulare e progressiva, si nota subito la differenza.
Le pasticche respirano, lavorano bene e hanno un consumo omogeneo.
Di tante cose che si comprano questa è da mettere al primo posto.:si:

bertarex 17-03-10 19: 42

guarda io ho sempre usato l'assiale e mi son sempre levato molte soddisfazioni nelle frenate , poi ho deciso da quest'inverno di montare il radiale è vero per quanto riguarda le pastiglie respirano e non si stressano visto la fresatura nella pinza ma in soldoni...e fuori dai denti la frenata non cambia affatto; resta come quella dell'attacco assiale uguale nessun vantaggio...io l'ho montato e penso di essere stato uno dei pochi quindi se avessi saputo che non c'era vantaggio a livello pratico in pista mi sarei tenuto i soldini in tasca...
accuso le stesse vibrazioni ad inizio pinzata come nell'assiale ma quello ti posso dire che è dovuto al disco wave...

Griz #19 17-03-10 21: 04

Credo che mi terro' l'assiale...anche perché il mio è abituato a frenare :lol1::lol1::lol1: Per quanto riguarda le vibrazioni io fortunatamente non ne ho...

miki91 17-03-10 21: 12

Credo bene che non vi piace se già in partenza c'è un problema, in queste condizioni è inutile spendere soldi, è normale che non si ottengano benefici.

ttmen 17-03-10 21: 22

io lo ho sotto la mia 2010 rispetto alla 2008 è molto ma molto + modulabile e frena fortissimo sin da subito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31.