![]() |
Formula......modifica che allunga la vita
Finalmente ho potuto montare i famosi pistoncini in lega che si trovano in commercio, devo dire che una piccola cosa aiuta molto il nostro impianto frenante.
Specialmente chi usa particolari pasticche dure (in particolare quelle di misura standard) vedrà sparire il fastidioso consumo dei pistoncini originali che portano anche a un lavoro anomalo delle pasticche. Le ho provate a lungo e non ho notato nessuna variazione della frenata che rimane costante, avevo letto di un probabile riscaldamento dell'olio ma dopo lunghe prove non mi sembra proprio che ci sia............almeno la frenata non cambia. Morale............ un piccolo accorgimento fa star bene e allunga la vita al nostro impianto frenante. |
Io uso i pistoncini in alluminio già da un mesetto (5 uscite), io ho notato un bel cambiamento nella frenata che diventa più potente e modulabile.
In abbinamentro con le pasticche GRC maggiorate, l'usura è ridotta ed il consumo uniforme e non più a fetta di salame. Per il resto confermo, anche io non ho notato sintomi di surriscaldamento dell'olio e la frenata resta costante, da quando li ho montati non ho più fatto spurghi e frenano sempre bene! |
Mi sa che me li prenderò a brevissimo allora :smt124:smt124
Ma sono quelli di ***** o quelli di top racing o sono identici? giusto per sapere dove prenderli.. |
Quelli di top racing non li ho provati, probabilmente sono la stessa cosa.
|
O questa si che e una bella notizia,io li ho già cambiati una volta perché mi si sono spezzati e mi tocca cambiare sempre le
pasticche perché mi si fanno sempre a fette di salame..... |
A scusate dove le avete comprate ?
|
Li ho ordinati anch'io stamattina. Ora, come vanno montati??? C'è una guida dedicata o cmq le istruzioni dedicate???
|
Ti conviene andare a fartelo fare da qualcuno che sa dove mettere le mani, anche un rivenditore di biciclette potrebbe darti una mano.
Io l'ho visto fare, sembra facile, ma c’è da imprecare… Prima smonti la pinza, togli le pastiglie e poi con un paio di pinze cerchi di sfilare i pistoni in bakelite (operazione più complessa e faticosa), una volta tolti per sicurezza sostituisci le guarnizioni (***** non le fornisce insieme ai pistoncini, non so se gli altri le danno) metti in sede i pistoni rimonti la pinza metti l’olio e fai lo spurgo facendo molta attenzione a togliere tutta l’aria. |
potete postare una foto di questi pistoncini in lega grazie mille ragazzi
|
Guarda questo link http://lisciracingteam.com/bike/popu...0529d2e4773590
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32. |