Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto urgente carburazione!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/79555-aiuto-urgente-carburazione.html)

pinnerolli 13-03-10 20: 56

aiuto urgente carburazione!!!

salve a tutti,

dato che domani abbiamo un una gara amatoriale,ho bisogno di settare il mio carburatore:

il carburatore è un 21 recing phbg su bzm factory,oggi mi sono scervellato per metterlo in quadro a livello di carburazione ma ninte ho questo problema....
da 1/2 al max di accelleratore la mini va perfetta,ma quando chiudo il gas per entrare in curva rimane accellerata(anche con vite del minimo chiusa) e in apertura mi da un mancamento tipo strattoni e poi mi da la botta e prende coppia..la candela e nocciola,non scalda...quindi di max ci sono ma non riesco a capire cosa devo smagrire o ingrassare per il il primo mezzo di accelleratore....help

dati carbu:

PHBG 21 recing spillo conico W7 regolato a metà (al momento non ho il w16 accoppiato al 266) prima con il 18 girava bene con queste tarature...ma....
getto minimo 50 e max 94 filtro polini in spugna

Davide#21 13-03-10 22: 45

Nn sono proprio ferratissimo in materia di carburazione, ma x quanto ne so, con un getto max 94 e queste temperature sei magro, e mi sa anche tanto...ora qualcuno ti consigliera meglio, ma mi sa che ti ci vuole almeno un 105 di max se nn di più...

fantastik 13-03-10 23: 05

non e' magro al getto massimo....
secondo me dai problemi che ha detto di avere.l'errore sta nel getto del minimo.

Davide#21 13-03-10 23: 13

Infatti ho detto che nn me ne intendevo troppo!!! Cmq senza calcolare i sintomi, secondo me il 94 e troppo piccolo...

Stef81 14-03-10 11: 55

Monta un 115 di getto max

Dopo averla avvitata tutta svita di 2 giri la vite ottonata (quella x la carburazione) prima che ti imploda il motore...

fred81 14-03-10 12: 04

Per me ti da problemi lo spillo,troppo magro,dovresti provare un W16 o al limite anche il W23.

Poi devi adeguare il massimo se lo cambi.

Credo che rimanga accelerato e poi ti manchi in fase di riapertura perchè lo spillo è troppo grande in punta e smagrisce troppo...

Se ingrassi e porti il massimo a 105/110 dopo la moto non va piu in allungo e tende a spengersi a manetta,troppo grassa

blata40 14-03-10 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1108680)
Monta un 115 di getto max

Dopo averla avvitata tutta svita di 2 giri la vite ottonata (quella x la carburazione) prima che ti imploda il motore...

Quoto in pieno Stef81, quel motore è troppo magro, bisogna dargli da mangiare! :rotfl:

pinnerolli 14-03-10 19: 50

ho smagrito il getto del minimo e anche lo spillo...il borbotio è finito ma rimane accellerata in fase di rilascio....voi mi dite di montare un 110 ma da 1/2 al max la moto tira da dio... con il 95 perchè dovrei inggrassare il max se va bene? ...o problemi da 1/8 a 1/2

guru 15-03-10 11: 53

che polverizzatore hai?
che cilindro hai?

pinnerolli 15-03-10 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1109164)
che polverizzatore hai?
che cilindro hai?

quello che o trovato con il carburatore!!!! ho provato a montare un 266 derivante dal 18 ma non monta...e non so dove trovare il suo dedicato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 46.