Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quanto abbassate l anteriore dell rrz? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/79436-quanto-abbassate-l-anteriore-dell-rrz.html)

tumex 10-03-10 16: 46

quanto abbassate l anteriore dell rrz?

ciao ragazzi sto finendo la mia rrz e volevo sapere come taratura iniziale quanto sfiare le forcelle....
la mini ha steli da 28 forcellone standard e traversino di irrigidimento....grazie in anticipo...

tia 10-03-10 16: 57

di solito parto da 6mm, senza tappo, e semimanubri a filo piastra

tumex 10-03-10 17: 06

grazie provero cosi..poi se mai scendo un po di piu...e per quanto riguarda la pressione delle gomme?pmt 41 e io peso 70kg...

tia 10-03-10 17: 12

domenica con il freddo che faceva 1,3ant e 1,5 post ..peso 83 kg

tia 10-03-10 17: 13

Piccola precisazione uso il forcellone alto e niente traversino

tumex 10-03-10 17: 34

secondo te vanno bene anche per la mia configurazione? e il mio peso?

tia 10-03-10 17: 41

Io partirei da li ....okkio sopratutto all'anteriore e una moto che sente molto le variazioni li, il dietro se giri sgonfio lo senti subito perche tende a pompare

tumex 10-03-10 17: 45

grazie...nn vedo l ora di provarla....ps mi sai dire le differenze tra forcellone alto e basso?e se secondo te vale la pena prendere le piastre plk?

killmycol 10-03-10 17: 57

secondo me la migliore taratura è steli da 25mm sfilati di 0,4mm forcellone alto con passo della ruota poco dopo della metà del massimo arretramento,assolutamente niente traversino,semimanubri più bassi di 0,4mm ammortizzatore di sterzo regolato poco scorrevole(duro) posteriore 1,3 anteriore 1-0,9 peso 70 kg senza abbigliamento tecnico dedicato

tia 10-03-10 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da tumex (Messaggio 1106617)
grazie...nn vedo l ora di provarla....ps mi sai dire le differenze tra forcellone alto e basso?e se secondo te vale la pena prendere le piastre plk?

Allora la differenza tra alto basso e standard e la rigidita del posteriore piu alto max rigidita basso min. rigidita.
Ad esempio io con il traversino non mi ci trovo sembra che la moto non chiude mai la curva, fortunatamente e un pezzo che ci vuole due minuti a mettere e togliere.
Le piastre plk mai provate quindi non so dirti.
Altra cosa io ho le forche da 25 prima in acciaio e ora sto provando le allu ... ma per dare un giudizio devo provare ancora un po

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1106629)
secondo me la migliore taratura è steli da 25mm sfilati di 0,4mm forcellone alto con passo della ruota poco dopo della metà del massimo arretramento,assolutamente niente traversino,semimanubri più bassi di 0,4mm ammortizzatore di sterzo regolato poco scorrevole(duro) posteriore 1,3 anteriore 1-0,9 peso 70 kg senza abbigliamento tecnico dedicato

quoto il fatto del carrello anzi io se riesco vado al max arretramento,ammo anche io durissimo, i semimanubri al momento sono a filo ma ho provato a girare abbassato fino a 10mm e si sente la differenza.
Per le pressioni invece se giro con quelle dopo 3 turni non ho più le gomme o meglio si scalinano in maniera assurda.

goiusto per altra piccola modifica fatta sulla mia e il cerchio stretto davanti (55mm di canale)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 55.