![]() |
domandina veloce
come li levate i paraoli, esternamente sensa aprire il carter.. e possibilmente non rovinanto la sede del carter???:smt121
|
Su paraoli di dimensioni più grandi pratico un forellino sul paraolio e poi ci infilo un "gancetto" metallico ed estraggo il paraolio! Metodo veloce e sicuro, però non ho mai provato sui nostri motorelli, la vedo dura...
|
io riesco a levarli con un cacciavite piccolo stando attento a non intaccare niente .
quando sei in pista e devi fare riparazioni di emergenza l' ingegno esce fuori :si: unici che non ci ho mai provato sono quelli del motore reverse . |
io infilo un cacciavitino tra paraolio ed albero, poi faccio leva senza forzare sull'albero, ed il paraolio si intraversa ed esce...
cmq il metodo del gancetto è ottimo e sicuramente più sicuro se nn te la senti di provare col cacciavite |
piccolo uncino realizzato personalmente.... una cannonata!!!
|
Quote:
Damia....fallo come un tiramolle in miniatura...utilizzando un filo in acciaio... Forse riesci anke a togliere i paraolio Polini da 22...faticando un pochino però... altrimenti nn è bello! :lol1: |
bè, io prima di mettere i paraoli bzm per carter polini, avevo i suoi originali polini, quelli in ferro, tolti con il carter montato perchè perdevano, le bestemmie e la fatica la so solo io! :lol1:
|
io li tolgo con un giravite - spaccato senza rovinare la sede..faccio forza per girare il paraolio e poi esce da solo..in questo modo nn si rovina il carter..:si:
|
io con un cacciavite piccolo buco il paraolio e lo estraggo
|
Usa una graffetta come uncino, vengono via senza problemi! ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 56. |