Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema catena c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/79020-problema-catena-c1.html)

nuzzu87 02-03-10 13: 50

problema catena c1

salve ho notato che si e spezzato il pezzettino all' interno della maglia della catena e si è storta tutta la catena. ho smontato il copripignone e sembra che il pignone non abbia riportato danni e giri liberamente senza fare alcun gioco, pero all'interno del copripignone ho trovato tutta la parte limata e i residui dello sfregamento della catena contro le pareti interne del copripignone che ha riportato dei solchi. come mai? ? appena posso posto delle foto

ciuppirex 02-03-10 14: 32

il solito problema di allineamento catena!!! controlla corona e pignone che siano allineati e sostituisci tutto (catena/corona/pignone) meglio con materiale italiano , se possibile!!

blata40 02-03-10 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1101172)
salve ho notato che si e spezzato il pezzettino all' interno della maglia della catena e si è storta tutta la catena. ho smontato il copripignone e sembra che il pignone non abbia riportato danni e giri liberamente senza fare alcun gioco, pero all'interno del copripignone ho trovato tutta la parte limata e i residui dello sfregamento della catena contro le pareti interne del copripignone che ha riportato dei solchi. come mai? ? appena posso posto delle foto

Ciao, se non allinei la ruota posteriore con quella anteriore, la catena ti uscirà sempre....perchè è come se la catena faccia una esse...per allinearla fai fare al tornitore i distanziali nuovi, della giusta misura, tra il forcellone ed il mozzo della ruota posteriore e hai risolto tutti i problemi...:si:

Il problema dei vuoti a tutta apertura l'hai risolto? era la frizione troppo bassa come ti avevamo detto tutti :doh:

.::Anco69::. 02-03-10 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1101172)

Giovane... ma com'è che capitano tutte a te??? :doh:

Adesso ci mettiamo sotto e la sistemiamo a dovere, dai... ;)

Cmq potrebbe non essere necessario rifare i distanziali, montando una corona ita puoi montarla dal lato più spesso in modo da recuperare qualcosa, anche se dubito che solo questo basti ad evitare la rottura...

giopcast80 02-03-10 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da blata40 (Messaggio 1101245)
Ciao, se non allinei la ruota posteriore con quella anteriore, la catena ti uscirà sempre....perchè è come se la catena faccia una esse...per allinearla fai fare al tornitore i distanziali nuovi, della giusta misura, tra il forcellone ed il mozzo della ruota posteriore e hai risolto tutti i problemi...:si:

Il problema dei vuoti a tutta apertura l'hai risolto? era la frizione troppo bassa come ti avevamo detto tutti :doh:

è totalmente inutile allineare la ruota anteriore con quella posteriore ai fini dell'allineamento catena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bisogna allineare pignone e corona!

blata40 02-03-10 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1101530)
è totalmente inutile allineare la ruota anteriore con quella posteriore ai fini dell'allineamento catena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bisogna allineare pignone e corona!

Ops....scusate...:doh: volevo dire allineare con il pignone e non con la ruota anteriore...ma era abbasatanza logico ed intuibile...non può essere diversamente...altrimenti la catena continuerebbe a rimanere storta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si consiglia, per completezza, di sostituire la catena cinese con una più robusta italiana...:smt121

nuzzu87 03-03-10 00: 30

marzio tutte a me stanno capitando.... mha!! qualcuno mi pensa male. ora ho il problema di sostituri sta catena...ma mi manca lo smagliatore... :(...

ciuppirex 03-03-10 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1101580)
marzio tutte a me stanno capitando.... mha!! qualcuno mi pensa male. ora ho il problema di sostituri sta catena...ma mi manca lo smagliatore... :(...

purtroppo le cinesi sono così!! ci sono passati tutti, lo smaglia catena prendilo da PBP della tecnox va da favola!!

.::Anco69::. 03-03-10 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1101580)

Io ce l'ho! :d

Ma l'attrezzatura, almeno il minimo indispensabile, prima di tutto caro mio! :si:

Ma alla fine com'è finita per la frizione?

nuzzu87 03-03-10 22: 49

marzio ho avvitato un po ad occhio i dadi delle molle della frizione ed ho risolto. pero ho notato che dopo un paio di giri perde potenza. sicuramente la frizione mi sta salutando :) . ho per le mani una z1 reverse mi sa che faccio il salto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 08.